Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Eliminare info caricamento in basso a sinistra?  (Letto 1790 volte)

Offline patrick25

Eliminare info caricamento in basso a sinistra?
« il: 12 Agosto 2011 19:27:52 »
Ciao a tutti,

è possibile eliminare la visualizzazione delle informazioni di caricamento pagina che compaiono e scompaiono nell'angolo inferiore sinistro (e possibilimente però tenere la visualizzazione dei link quando con il mouse ci si posiziona su una parola che rimanda a una pagina?). Nel caso non fosse possibile mantenere le seconde informazioni, mi accontenterei di killare definitivamente queste scritte, per me inutili e fastidiose.

Mile grazie a chi mi aiuterà!

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Eliminare info caricamento in basso a sinistra?
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2011 15:09:46 »
Da quello che ho capito si può fare ma bisogna utilizzare addirittura 2 add-on ==> http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?p=10391705#p10391705

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2011 16:02:43 »
Per quanto riguarda killare definitivamente queste scritte ti rimando a questo trucco:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49835.msg323148#msg323148

Se vuoi di più segui il link di @RNicoletto.

Offline patrick25

« Risposta #3 il: 23 Agosto 2011 18:19:56 »
WOW! Grazie mille a entrambi, con la semplice (a saperla!) soluzione di Iceberg ho risolto!
Sono davvero molto fastidiose (per me) e inutili (per le mie necessità); inoltre coprivano spesso le parole ricercate nella pagina, quando cercavo determinate informazioni!

:fx:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2011 19:10:03 »
Bene.

possibilimente però tenere la visualizzazione dei link quando con il mouse ci si posiziona su una parola che rimanda a una pagina

Al riguardo, fermo restando la modifica al file userChrome.css che hai appena fatto, se hai voglia di provare potresti vedere se questa estensioni ti è utile... oppure è un fastidio anche essa.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/hostipinfo-geolocation-plugin/

Le informazioni che mostra sono personalizzabili.

Offline patrick25

« Risposta #5 il: 24 Agosto 2011 12:32:37 »
Grazie ancora Iceberg per l'assistenza.

Ho letto la presentazione dell'add-on, e per l'uso "miserello" che faccio io del browser non ho bisogno di quelle informazioni.... ora senza tutte quelle scritte che cambiano alla velocità della luce in continuazione va decisamente meglio!

:D

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2011 14:00:58 »
E' vero che quella estensione ti può fornire 6-7 righe di informazioni che possono essere superflue.

Ma come ho scritto sopra è personalizzabile, quelle righe di informazioni possono diventare una sola riga che mostra il contenuto dei link presenti nella pagina al passaggio del puntatore su di essi.

che risponde a questa tua richiesta:
possibilimente però tenere la visualizzazione dei link quando con il mouse ci si posiziona su una parola che rimanda a una pagina

Offline patrick25

« Risposta #7 il: 24 Agosto 2011 18:44:54 »
OPS, errore mio, scusami!
Avevo letto troppo velocemente, e non avevo afferrato... installata!
Grazie ancora (e complimenti per la pazienza!  :D  )