Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema aggiornamento FireFox 5.0.1  (Letto 848 volte)

Offline darksender

Problema aggiornamento FireFox 5.0.1
« il: 04 Agosto 2011 10:50:10 »
Salve e da qualche giorno che Firefox 5.0.1 non si auto aggiorna mi dice:

Non è possibile procedere con l'aggiornamento di Firefox in modalità sicura controllare di avere l'ultima versione installata,il problema e che ho già l'ultima versione del browser in questione,cosa posso fare? Navigo tranquillamente,non ho nessun problema,ma mi infatidisce un pò questo popup che si apre improvvisamente,avviso(sono a digiuno d'informatica)se ci fosse qualche anima pia di buona volontà li tra di voi che mi desse una mano ne sarei felice.

Grazie. :cerca: :cerca: :cerca: :cerca:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema aggiornamento FireFox 5.0.1
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2011 11:00:27 »
Ciao, se vai in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Cifratura, alla voce "Protocolli", quali hai selezionati?

Offline darksender

« Risposta #2 il: 05 Agosto 2011 09:32:00 »
Ciao, se vai in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Cifratura, alla voce "Protocolli", quali hai selezionati?

Protocolli con la spunta: SSL3.0 e TLS 1.0,
nella sezione Cifrati c'è la spunta su (Chiedi ogni volta)
Vedete se c'è qualcosa che non va perche io provengo da Internet explorer 8 ma questo browser lo imparato ad apprezzarlo  :D mi date una mano perfavore?

Grazie.

theziofede

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2011 09:49:01 »
Prova a vedere se dentro la cartella di firefox che sta in \programmi (x86 se hai win a 64bit) c'è una cartella chiamata "updates": nel caso cancellala senza pietà...

Offline darksender

« Risposta #4 il: 05 Agosto 2011 20:50:26 »
Prova a vedere se dentro la cartella di firefox che sta in \programmi (x86 se hai win a 64bit) c'è una cartella chiamata "updates": nel caso cancellala senza pietà...

Salve ho controllato e ricontrollato per scrupolo ma una cartella con la scritta (updates) non c'è se era quella che avrei dovuto trovare ed eliminare,sono pronto a nuovi consigli.Avevo pensato e se fosse un qualcosa di momentaneo? Ma poi ripensandoci questa è la 2da volta che succede,sono andato al sito Mozilla ma c'è solo la versione che uso attualmente,bizzarro con la 5.0 mai avuti di questi problemi.Anche se tornare alla 5.0 potrebbe non esser una soluzione perche con l'autoaggiornamento che nella vers.5.0 funzionava benissimo,sarei nuovamente al punto di partenza,io spero di poter risolvere sono ottimista :).

Grazie.

theziofede

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2011 08:42:54 »
Beh allora prova a reinstallarci la 5.0 sopra, tanto la 5.0.1 è un aggiornamento che risolve solo un problema per i Mac.
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/5.0/win32/it/Firefox%20Setup%205.0.exe