Joscot!!!!!
Ho un messaggio per te:
SEI UN GRANDE!!!!! SEI UN GENIO IMMENSO!!!!!
Mi fermo solo perché non sono un tipo complimentoso per natura, ma ti meriteresti un panegirico, dico solo questo!!!!
Non puoi immaginare quanto tu mi sia stato d'aiuto!!!!
Grazie a te il mio portatile è ritornato in vita, più arzillo che mai!
Scusa la risposta tardiva, ma, ormai rassegnato, abbandonai il portatile (col problematico FF 4 e plugin flash) in cantina!
L'ho riesumato oggi, in occasione dell'uscita di FF 5, pur con la consapevolezza che non sarebbe servito a migliorare la situazione.
Ebbene, anche se a quel tempo feci un'installazione pulitissima rinunciando a tutto -- non volli neppure importare i segnalibri per essere sicuro dell'assoluta pulizia--, era bastato installare l'ultima versione di flash per sperimentare nuovamente il blocco del container dopo 2 secondi!!
Come previsto, oggi si sono verificati gli stessi insuperabili problemi anche dopo l'installazione (stavolta non pulita!) di FF 5. Clicco su youtube, conto fino a due, e via in blocco!
Stavo per rinchiuderlo nuovamente in cantina (perché non ho moltissimo tempo da dedicare per trovare o sperimentare soluzioni inedite, e sinceramente non sono all'altezza per farlo), quando mi balenò nella mente questo tuo intervento che a suo tempo -- esausto della situazione, e stremato dopo due mesi di post
![Wink ;-)](/Smileys/default/icon_wink.gif)
-- avevo letteralmente ignorato. Semplicemente ci avevo rinunciato.
Ebbene, ho seguito alla lettera le tue spiegazioni, confrontando il risultato con la tua preziosa foto allegata, .....e....per la prima volta ho constatato il perfetto funzionamento, quindi la procedura è valida fortunatamente anche per FF 5!!
Ho rifatto lo stesso procedimento due volte (uno per entrambi i profili), ho riavviato FF 5 con questa modifica e l'ho lasciato aperto per quattro orette con 18 schede + altre 5 con video YT 1080p attivi, l'ho messo alla prova, aprendo in contemporanea altre finestre pesanti col plugin flash ed è filato tutto liscio, pur con accelerazione di flash e di FF attivate!!
Dopo mesi di arrovellamenti, scoramenti e rinunce (e terminando forzatamente il container.exe due secondi dopo l'apertura di una scheda con flash), ancora in questo momento non riesco a credere che funzioni perfettamente e costantemente nel tempo.
Mi limito solo a dirti "grazie di cuore"! perché qualsiasi espressione di riconoscenza che potrei usare si rivelerebbe del tutto inadeguata ai tuoi meriti.
Molto cordialmente,
sopron.