Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Navigazione anonima e cronologia che riappare  (Letto 1020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemma_R

  • Post: 2
Navigazione anonima e cronologia che riappare
« il: 17 Luglio 2011 18:14:37 »
Salve, ultimamente utilizzo spesso la navigazione anonima di firefox.
Oggi ho scoperto, e non vi dico quanto ci sono rimasta male, che tutti i siti che visito in navigazione anonima vengono comunque salvati nella cronologia.
Preferirei non dover disabilitare del tutto la cronologia in Firefox, ma credevo che in navigazione anonima il problema non si ponesse.
E invece...

Qualche idea su come risolvere?

Grazie mille
« Ultima modifica: 18 Luglio 2011 08:10:05 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Navigazione aninima e cronologia
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2011 18:31:34 »
Citazione
Oggi ho scoperto, e non vi dico quanto ci sono rimasta male, che tutti i siti che visito in navigazione anonima vengono comunque salvati nella cronologia.

Non dovrebbe succedere una cosa del genere. Sei sicura che quei siti non siano già presenti nella cronologia perché già visitati in precedenza oppure non sono segnalibri salvati?

Puoi fare una semplice prova:

1) Apri la cronologia e inserisci nel campo di ricerca www.ibm.com. Se vi sono dei risultati relativi a quel sito, posizionati su uno di essi e con il tasto destro del mouse scegli la voce "Dimentica questo sito". Il sito dovrebbe sparire dalla cronologia.

2) Attiva la navigazione anonima e visita www.ibm.com

3) Disattiva la navigazione anonima e riapri la cronologia completa. Cerca www.ibm.com. Il sito non dovrebbe essere presente.

Per informazioni su questa caratteristica, leggi qui

https://support.mozilla.com/it/kb/Navigazione%20anonima


Offline Gemma_R

  • Post: 2
Re: Navigazione aninima e cronologia
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2011 19:57:37 »
Si, sono assolutamente certa del fatto che quei siti non fossero presenti prima.
La fortuna è che me ne sia accorta oggi che, per caso, ho aperto la cronologia.
Ora ho cancellato tutto, e sto facendo qualche prova (non quella che hai suggerito, ormai avevo azzerato tutto).
Veramente molto strana questa cosa, nelle ultime due settimane Firefox l'ho usato praticamente solo in navigazione anonima.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Navigazione anonima e cronologia che riappare
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2011 08:14:15 »
In ogni caso, io ti suggerisco di creare un profilo apposito per la navigazione anonima, magari leggiti questo. Gli screenshot si riferiscono a FF 3.5, ma sono utili anche per le versioni successive.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.