Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Vacuum e search.sqlite  (Letto 668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Vacuum e search.sqlite
« il: 15 Luglio 2011 10:43:08 »
Vorrei sapere se estensioni tipo Vacuum Places,PlacesCleaner e simili riorganizzano anche il database dei motori di ricerca (search.sqlite,searc.json),chiedo perchè su Firefox 3  nel tempo ho aggiunto un sacco di search plugins con Add to search bar e da un pò  noto che il browser si inchioda quando tento di riorganizzarli o quando uso Context Search, sembra un problema specificamente legato ai motori di ricerca quindi immagino abbia a che fare con i file citati sopra.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Vacuum e search.sqlite
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011 10:50:22 »
Non credo, non le uso quindi non posso esserne certo.
Se vuoi, rimanendo fra le estensioni di FF, con Sqlite Manager:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/sqlite-manager/

puoi esguire la compattazione di qualsiasi file sqlite, in particolare di quelli nel profilo di Firefox (sotto il menu File -> Compatta).

I file JSOn non è da compattare, non è un database. Anche senza estensioni, previa copia del file search.sqlite, hai provato a eliminarlo e riavviare FF?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Vacuum e search.sqlite
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2011 17:52:00 »
Penso che farò come dici,cancellando (previa copia di backup) search.sqlite e organize search engines.rdf perchè Firefox si inchioda quando tento di riorganizzare i plugin di ricerca,forse questo file c'entra qualcosa.
L'estensione che dici l'avevo vista,non pare semplicissima da usare ma se non risolvo cancellando questi file,provo a capire come usarla.

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: Vacuum e search.sqlite
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2011 01:34:25 »
giusto per la cronaca, da firefox 4 in poi il vacuum di places.sqlite é automatico e non ti servono quelle estensioni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.