Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Alternativa a GoogleToolbar per la traduzione (Componenti aggiuntivi di FF 5)  (Letto 2238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boreale

  • Post: 62
Buon giorno,ho aggiornato firefox alla versione 5,ma ho avuto la sgradita sorpresa di vedere disattivati molti componenti aggiuntivi,sorpresa non lo è stata in quanto avvisato,ma l'estensione riguardante internet tab mi impedisce di cambiare il motore di rendering,che mi permetteva di vedere le didascalie del sito SUBITO.IT,altrimenti invisibile con firefox installato nel computer piccolo.
Come si può fare?
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011 12:42:02 da gialloporpora »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla

Offline cirillo

  • Post: 17
Re: Componenti aggiuntivi di firefox 5
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2011 11:25:14 »
Scusate ho gia fatto questa richiesta, ma non ho avuto risposta, non vorrei che l'avessi fatta nel post sbagliato.
Veniamo al dunque, volevo istallare Firefox 5 come mi viene suggerito ogni tanto, ma trovo un piccolo problema, mi si dice che la Toolbar Google non è compatibile, vedete a me la toolbar mi occorre per un semplice motivo, io con le lingue straniere non vado d'accordo e appunto con la Toolbar ogni qualvolta mi si apre una pagina che non è in Italiano me la traduce automaticamente.
C'è un rimedio oppure bisogna aspettere che la Toolbar diventi compatibile.
Grazie, Luigi Andrenacci

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Componenti aggiuntivi di firefox 5
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2011 12:57:48 »
Se ti basa la traduzione in italiano puoi optare per altre estensioni, finché Google non toglie il supporto alle API di traduzione non dovresti avere problemi.

Se vuoi, posso anche passarti un bookmarklet che uso per tradurre le pagine in italiano, così eviti l'estensione.

Offline cirillo

  • Post: 17
Re: Componenti aggiuntivi di firefox 5
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2011 11:53:22 »
Si la cosa principale che mi occorre è il traduttore, e con la Toolbar è comodo, perché appena compare una pagina non in Italiano la traduce automaticamente, ma se quello che mi consigli può sostituirlo per me va bene, grazie, Luigi

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Componenti aggiuntivi di firefox 5
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2011 12:37:23 »
Io uso un bookmarklet:

Codice: [Seleziona]
javascript:(function(){s='%s';lang=s;if ((lang.match(/[%][s]/)) || (lang=='')) lang='it';url=location.href;location.replace('http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=auto&tl='+lang+'&u='+encodeURIComponent(url));})();

devi creare un nuovo segnalibro nella Barra dei segnalibri con quel codice come indirizzo, dargli un nome e volendo una keyword (serve se vuoi tradurre qualcosa in una lingua diversa dall'italiano).

Facendoci  clic traduce qualunque pagina in italiano. Se devi tradurre una pagina in inglese, scrivi nella barra:
Codice: [Seleziona]
keyword en

a me basta, però e invece vuoi qualcosa di più serio, puoi provare con qualche estensione compatibile:



https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search/?q=translate&status=4

non usandole non ti so dire quale sia la migliore, magari qualcun'altro te ne potrà suggerire una in particolare.
Ciao


Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Si la cosa principale che mi occorre è il traduttore, e con la Toolbar è comodo, perché appena compare una pagina non in Italiano la traduce automaticamente, ma se quello che mi consigli può sostituirlo per me va bene, grazie, Luigi

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50907.msg333354#msg333354

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.