Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Istruzione #ancor non funzionante [causa: FastestFox]  (Letto 862 volte)

Offline pelato

Istruzione #ancor non funzionante [causa: FastestFox]
« il: 23 Luglio 2011 12:06:50 »
Mi sono costruito un sito dove, all'interno, ci sono richiami ad alcune ancore. Una volta messo in linea mi sono accorto che altri browser tornano all'ancora richiamata, Firefox invece non torna all'ancora (inserita correttamente).
Perchè?

« Ultima modifica: 24 Luglio 2011 20:49:39 da miki64 »

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: istruzione #ancor
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2011 12:09:39 »
Mi sembra strano che Firefox non funzioni regolarmente con le ancore (le uso ecco perchè dico così ;)).

Potresti postare un link incriminato o una porzione di codice incriminato?

Offline pelato

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2011 12:14:36 »
Se vai al mio sito, alla pagina : http://www.mirolandoni.it/miro/Teatro.htm  vedrai alla tua destra dei rimandi a "foto di scena" cliccaci. Una volta dentro le foto c'è un bottone che indica indietro. All'interno di ognuno c'è un'ancora alla pagina precedente e al titolo corrispondente. A me con Firefox, non funziona. Mi rimanda sempre all'inizio della pagina. Non capisco perchè, pur essendoci l'ancora indicata anche nell'indirizzo.
Grazie
« Ultima modifica: 23 Luglio 2011 16:36:49 da flod »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2011 12:48:29 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:5.0.1) Gecko/20100101 Firefox/5.0.1

Ho provato adesso seguendo la procedura da te indicata e non verifico il problema.

Le ancore "ancorano" correttamente :wink:

Prova a cancellare il contenuto della cache:
http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi al tuo sito, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico").

Offline pelato

« Risposta #4 il: 23 Luglio 2011 12:58:25 »
Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla.
Quando provo a girare per il sito mi rimanda sempre ad inizio pagina.
Non me lo spiego.
Hai qualche altra idea?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2011 15:04:36 »
In attesa di qualcuno più esperto di me sulle problematiche dei siti, potresti riportare gli eventuali componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti)
installati nel tuo Firefox?

Per fare un elenco leggi la seconda parte di questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Prova anche a verificare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Comunque ho fatto una prova e oltre che con Firefox non riscontro problemi né con Safari né con Chrome e neppure con Opera, funziona tutto regolarmente.

Offline pelato

« Risposta #6 il: 24 Luglio 2011 10:58:11 »
Ho fatto tutto come mi hai suggerito e, andando per eliminazione, mi sono accorto che il componente "FastestFox 4.4.9" è quello che impediva di far funzionare le àncore.
Ora l'ho tolto e tutto funziona perfettamente, anche se non capisco perchè quel componente impediva il funzionamento delle àncore.
Sai il motivo?
Non che voglia re-inserirlo, è solo una curiosità!
Comunque grazie di tutto.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Istruzione #ancor non funzionante [causa: FastestFox]
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2011 00:44:31 »
Fasterfox ravana in maniera un po' rustica cercando di ottimizzare le prestazioni di Firefox.

A volte funziona... A volte fa danno....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2011 10:22:56 »
...comportamento in genere tipico di tutti quei componenti aggiuntivi nati con l'intento di "velocizzare" i browser.

Personalmente non ho mai sentito l'esigenza di installare estensioni di questo tipo, le prestazioni e la velocità di crociera del mio Firefox
mi vanno bene così come sono :wink:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2011 10:29:29 »
FastestFox non è FasterFox, non velocizza Firefox nel senso classico del termine, è più un time saver:

FastestFox - Browse Faster :: Add-ons for Firefox
Citazione
Save time by speeding up repetitive tasks. Get faster, parallelized downloads, see definitions, auto-load the next page, improve searching, and more. FastestFox will dramatically enhance your productivity!

Secondo me è quell'automatically load the next page che potrebbe creare questo problema, ovviamente non ne sono sicuro. Bisognerebbe segnalare il problema all'autore.

Offline pelato

« Risposta #10 il: 26 Luglio 2011 10:21:48 »
Come consigliatomi da voi ho avvertito l'autore del bug esistente.
Anche se mi sono accorto, in questa fase, che c'è un aggiornamento alla versione 4.5.2.
Comunque non lo re-installo.
A questo punto credo si possa chiudere qui la discussione.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Miro

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2011 12:42:48 »
Beh, potresti provare, magari risolve.
Non usando l'estensione non ne sono sicuro, però se ha un pannello opzione per attivare/disattivare i vari tweak, probabilmente basta disattivare quello che dà problemi.
Comunque l'importante è che tu abbia risolto.
Ciao