Autore Topic: Installazione versioni precedenti  (Letto 1264 volte)

Offline chicchio

Installazione versioni precedenti
« il: 27 Giugno 2011 11:54:47 »
Salve a tutti !

Non mi è chiaro se, per installare una versione precedente di Firefox, devo prima disinstallare la nuova. Nell'articolo non è specificato, anzi sembrerebbe che sia sufficiente avviare l'installazione e la vecchia versione sovrascrive la nuova. Ma è proprio così ? Anche nel passaggio tra versioni "maggiori" ?

E' una semplice curiosità, al momento non ho intenzione di tornare indietro.

Grazie, a presto da Enrico

Offline miki64

• Moderatore
Re: Installazione versioni precedenti
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2011 13:43:21 »
Prima o poi devo decidermi a scrivere un post sull'argomento...

Puoi installare una versione precedente di Firefox (ma a che pro? Per una prova?).
Ti consiglio però di rinominare la cartella presente nei programmi (C:\Programmi\Mozilla Firefox) e la cartella del profilo (C:\Documents and Settings\nome utente \Dati applicazioni\Mozilla\Firefox) ad esempio in "Mozilla Firefox 4".

In questa maniera, la  vecchia versione appena installata creerà delle sue cartelle che tu, dopo il test e la conseguente disinstallazione della versione più vecchia, potrai agevolmente cancellare.

Non preoccuparti per il Registro di Windows, poiché Firefox non ha un grosso impatto su di esso.

Spero di esserti stato utile, ciao.

Offline chicchio

« Risposta #2 il: 27 Giugno 2011 18:34:46 »
Ciao Miki, grazie per i chiarimenti.

Quindi, in teoria, adesso che uso la versione 4, se volessi tornare indietro alla 3.6 (non ci penso proprio, ma mi è venuta la curiosità...) basterebbe scaricare l'installer della 3.6 e lanciare l'installazione, va a mettersi dov'era la versione 4 sovrascrivendola.
Buono a sapersi.

Saluti da Enrico

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2011 18:42:16 »
Ti conviene aggiornare alla 5.0, la 4.0.1 ha delle falle di sicurezza che sono state risolte nella 5.0.
Su Windows sarebbe sempre consigliabile prima disinstallare il vecchio, comunque gli ultimi installer di Firefox sono abbastanza intelligenti da sovrascrivere la vecchia installazione.

Ciao
« Ultima modifica: 27 Giugno 2011 19:45:30 da miki64 »