Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: thunderbird 3.1.9 invia e riceve continuamente dati in background  (Letto 3004 volte)

Offline XTHUNDER1

Re: THUNDERBIRD 3.1.9 INVIA E RICEVE CONTINUAMENTE DATI IN BACKGROUND
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2011 14:03:16 »
Prova a prendere nota di tutti i processi in corso con il taskmanager a TB chiuso, avvia TB e guarda quanti sono i processi aggiunti. Se non sai di cosa si tratta puoi sempre postare qui e qualcuno che saprà spiegare si troverà.

fatto. 55 a TB chiuso 56 a TB aperto

dimenticavo la domanda piu importante... ma A VOI.... E SOTTOLINEO A VOI.... !!!  :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
fa la stessa cosa??? cioè se lasciate aperto THUNDERBIRD quando siete connessi a internet, continua ad inviare e a ricevere dati??? perche se fosse cosi... che ne so magari è normale...
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011 14:06:35 da XTHUNDER1 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2011 14:49:53 »
-.-

Allora, se proprio vuoi vedere cosa è connesso dove quando thunderbird è aperto...

TCPview dovrebbe fare al caso tuo.

Ti dice quale processo tiene quale porta aperta, e su quale indirizzo ip.

Senza andare troppo nei dettagli tecnici, vedi vicino a ogni istanza di thunderbird elencata a quale server remoto è connessa, e ti metti l'animo in pace.

Offline XTHUNDER1

« Risposta #17 il: 07 Aprile 2011 15:08:18 »
-.-

Allora, se proprio vuoi vedere cosa è connesso dove quando thunderbird è aperto...

Senza andare troppo nei dettagli tecnici, vedi vicino a ogni istanza di thunderbird elencata a quale server remoto è connessa, e ti metti l'animo in pace.

allora forse ci siamo.... se avvio TB subito mi si aprono le remote port numero : 4071-4072-4078-4077 e cosi va bene infatti non c'è traffico tranne l'invio e ricevi che fa in automatico.
dopo un po vedo che si apre anche la remote port  numero 12110 ed 'è li che da solo comincia ad inviare e a ricevere....

Offline mydoor1saw

« Risposta #18 il: 07 Aprile 2011 17:26:52 »
-.-

allora forse ci siamo.... se avvio TB subito mi si aprono le remote port numero : 4071-4072-4078-4077 e cosi va bene infatti non c'è traffico tranne l'invio e ricevi che fa in automatico.
dopo un po vedo che si apre anche la remote port  numero 12110 ed 'è li che da solo comincia ad inviare e a ricevere....

Ok, é la porta 12110 dove é connessa? dettaglia questa cosa..
Potrebbe anche essere un backdoor...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2011 00:01:01 »
Citazione da: Sokak
Senza andare troppo nei dettagli tecnici, vedi vicino a ogni istanza di thunderbird elencata a quale server remoto è connessa

Offline XTHUNDER1

« Risposta #20 il: 12 Aprile 2011 08:48:22 »
Citazione da: Sokak
Senza andare troppo nei dettagli tecnici, vedi vicino a ogni istanza di thunderbird elencata a quale server remoto è connessa

spero di rispondere giusto  :lol:

vi scrivo cio che leggo (parlando della famosa remote port "12110")
processo : thunderbird.exe
PID : 256
protocol : tcp
LOCAL ADDRESS : mionome
local port : 1091
remote address : localhost
remote port : 12110
state : established

se clicco col dx e faccio proprieta leggo :

THUNDERBIRD
mozilla messaging version 1.09.0002.4079
path: c:\programmi\mozilla thunderbird\thunderbird.exe

gli altri 4 processi aperti sempre di thunderbird quelli che non danno problemi sono tutti uguali cambiano solo la local port e la remote port

Online klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2011 10:04:43 »
Come vedi, non c'è nessuna connessione esterna, dato che il "remote address" è "localhost", cioè il tuo stesso computer.
Usi Avast?

Offline XTHUNDER1

« Risposta #22 il: 12 Aprile 2011 11:43:13 »
Come vedi, non c'è nessuna connessione esterna, dato che il "remote address" è "localhost", cioè il tuo stesso computer.
Usi Avast?

yes uso avast infatti con quel processo  me ne si apre uno di avast conseguente...

cioè magari non è un problema... ma ho sempre la paranoia che chissa cosa mi prelevino dal pc e cosa mi inviano e dove... aaaaaaaaaarrrrghhhhhhh  :lol: :lol: :lol: :lol:

quindi cosa consigli ??

Online klades

• Moderatore
Re: thunderbird 3.1.9 invia e riceve continuamente dati in background
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2011 11:54:22 »
Allora è la comunicazione con il mail-scanner di avast, che in pratica fa da proxy locale per esaminare le mail in uscita prima di girarle al server di posta esterno.
In parole povere è tutto normale ;-)

Offline XTHUNDER1

« Risposta #24 il: 12 Aprile 2011 16:35:34 »
Allora è la comunicazione con il mail-scanner di avast, che in pratica fa da proxy locale per esaminare le mail in uscita prima di girarle al server di posta esterno.
In parole povere è tutto normale ;-)

ritieni quindi che sia normale che sia sempre attiva questa connessione?, mi spiego, stando al tuo ragionamento se spedisco una mail di 100kb per esempio, dovrebbe prima esaminarla avast poi spedirla se ok al server di posta. ok?
e non si dovrebbe fermare? dopo questi kappabite inviati?
allora perche rimane sempre attivo?
se faccio una proprieta allo stato di connessione di rete leggo un continuo spostamento in entrata e in uscita, per parlarti di numeri in continuo mutamento leggo ora in tempo reale:
pacchetti inviati: 1.836.884
pacchetti ricevuti: 1.735.138
su una connessione attiva da 8 ore circa...

Online klades

• Moderatore
« Risposta #25 il: 12 Aprile 2011 23:38:17 »
Sono stato impreciso io: la porta 12110 è usata da AVAST per la posta in entrata, per la porta in uscita è la 12025.
Quindi direi che è normale che vedi quasi sempre traffico, un po' per lo scaricamento dei messaggi, un po' per i controlli che fa TB per vedere se ci sono messaggi in arrivo.
Ricorda che le connessioni tcp non si chiudono subito, ma restano per un certo tempo in uno stato di attesa, anche dopo che la transazione è stata effettuata.

Offline XTHUNDER1

« Risposta #26 il: 07 Giugno 2011 09:18:31 »
niente da fare da sempre lo stesso problema,ho provato a verificare cio che mi avete consigliato ma non ho trovato riscontro, quindi ho deciso di muovermi in altre direzioni, ponendo queste domande:

esiste un traduttore per l'editor di configurazione? cioè se modifico questa voce significa questo... e via dicendo...

esiste un modo per creare una funzione dove il programma dopo l'invio e la ricezione si disconnette totalmente?

altra domanda, che non centra niente, ma è possibile aumentare la dimensione dei caratteri del programma? intendo le voci :" posta in arrivo bozze modelli cestino ecc... file modifica visualizza... ecc...

,