Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: certificati installati  (Letto 1730 volte)

Offline greenlantern

certificati installati
« il: 07 Giugno 2011 16:25:11 »
Utilizzo firefox sia in ambiente windows, mac e linux - ovviamente tutti sono aggiornati al 4
per quale motivo un certificato installato sia in ambiente windows che mac, non mi funziona con ubuntu?
ho eseguito la procedura nel medesimo modo (è firefox 4 per tutte le machcine!) ho importatio un certificato con la procedura dovuta, lo vedo, quando faccio "mostra certificati" ma quando tento di accedere al sito web (https) che me lo richiede mi questo errore :
La rinegoziazione non è consentita su questo socket SSL.

(Codice di errore: ssl_error_renegotiation_not_allowe
per adesso raggiungo il sito utilizzando uno deglialtri due sistemi operativi - che operano su macchine diverse, in rete domestica)

Offline greenlantern

Re: certificati installati
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2011 17:21:05 »
quindi potrei risolvere usando la vecchia versione di firefox ?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011 17:26:08 da Godai71 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2011 17:25:59 »
Assolutamente sconsigliato!!!

Prima possibilità (migliore): contatti il gestore del sito e gli fai presente che richiedo un certificato
per un sito che presenta un bug dal 2009 che permette di intercettare la comunicazione cifrata.

Seconda Possibilitò: prendi atto che la connessione sicura non sarà mai sicura e insierisci nella lista
dei siti esclusi dalla protezione quello che ti interessa, mettendo l'apposito valore nel parametro
Codice: [Seleziona]
security.ssl.renego_unrestricted_hosts
secondo le indicazioni indicate nell'ultiomo post della prima discussionme che ti ho indicato.

E se ti funzionano su altri pc, lo hai già fatto su questi.

Offline greenlantern

« Risposta #4 il: 07 Giugno 2011 17:45:14 »
Io questa stringa l'ho vista nel form postato, ma nel terminale mi dice che il comando renego... non va bene

negli altri sistemi, ho semplicemente importato un file scaricato da un sito, poi una volta messa la pssw non ho fatto null'altro
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011 17:53:14 da greenlantern »