Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cartella SPAM  (Letto 9868 volte)

Offline g_amadori

Cartella SPAM
« il: 09 Giugno 2011 14:50:51 »
Salve ho due pc a disposizione, con due account di posta diversi.
Entrambi aggiornati all'ultima versione di Thunderbird (3.1.10).
Volevo sapere: nel primo pc se apro thunderbird vedo anche la cartella spam, contrassegnata da un'icona a forma di fiamma, nel secondo pc non ho questa cartella.
Mi potreste dire come posso renderla visibile per poter controllare i messaggi "spam" nel secondo pc?
grazie mille dell'aiuto.
scusate se il problema è già stato trattato, sono al lavoro e non ho molto tempo per leggere il forum...  :(

Offline michro

• Moderatore
Re: Cartella SPAM
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2011 15:13:57 »
Non vorrei dire una scemenza ma credo che la cartella venga creata automaticamente solo quando e se si ricevono dei messaggi spam.

Offline g_amadori

« Risposta #2 il: 09 Giugno 2011 15:17:15 »
Nel primo pc a quanto mi risulta, ma potrei sbagliarmi, non sono mai arrivati messaggi spam difatti la cartella è vuota...che io ricordi non l'ho mai svuotata...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2011 15:35:37 »
È da talmente tante versioni che ho Thunderbird che non mi ricordo più :lol:

Se vai in Thunderbird > Strumenti > Impostazioni account > Posta indesiderata di ognuno dei tuoi account ti ritrovi una configurazione come la mia (è Thunderbird su Mac ma è lo stesso)?

http://imageshack.us/photo/my-images/860/indesiderata.jpg/

Offline g_amadori

« Risposta #4 il: 09 Giugno 2011 15:46:25 »
Ho risolto, grazie all'immagine che mi hai postato.
Allora, flaggando su "sposta nella cartella posta indesiderata di: studio"  viene inserita la cartella Spam, ovvero Junk.
Se poi viene deselezionata "sposta nella cartella...." la cartella Spam (o Junk) rimane comunque visibile. Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2011 15:51:31 »
Contento che tu abbia risolto :wink:

In effetti nel frattempo avevo fatto una verifica per visualizzare le differenze tra i miei vari account e l'unico che mancava all'appello nelle cartelle spam era quello privo del flag sulla voce "sposta nella cartella ecc.".