Autore Topic: Controllo ortografico sempre in inglese  (Letto 588 volte)

Offline Cezy

Controllo ortografico sempre in inglese
« il: 06 Giugno 2011 10:04:10 »
Sia su Linux che su Windows, con l'ultima versione di Firefox (4.0.1) mi capita che il controllo ortografico di default è sempre in Inglese. Ho notato che in about:config, alla voce spellchecking.dictionary è settato il valore en-AU e che anche modificandolo in it-IT al riavvio di Firefox viene riportato ad en-AU e il controllo ortografico è sempre in inglese per default. Ho notato che altre persone hanno questo problema, ma non ho trovato in rete una soluzione. Qulche suggerimento?  :(

EDIT: naturalmente, non posso risolvere disinstallando il controllo ortografico inglse perchè spesso mi serve, ma per default mi serve quello italiano!
« Ultima modifica: 06 Giugno 2011 10:14:58 da Cezy »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Controllo ortografico sempre in inglese
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2011 10:15:01 »
Quindi tu hai tra i componenti aggiuntivi due dizionari

quello italiano e quello australiano, giusto?

Prova a fare così. Disinstallali entrambi e installa per primo quello italiano e poi l'altro.

Quello che riporti era un problema presente nella versione beta.
Hai creato il profilo partendo da tale versione?

Offline Cezy

Re: Controllo ortografico sempre in inglese
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2011 10:23:57 »
Sotto linux si, il profilo viene dalla beta, sotto Windows no. Ho provato questo metodo ma non funziona. In particolare, sotto linux, io vedo come dizionari installati solo quello italiano, ma tra le lingue dello spellcheck posso scegliere italiano e tuti i tipi di Inglese, di default è fissato quello australiano.

EDIT: cmq è interessante come idea, voglio provare a creare un nuovo profilo sotto linux.

EDIT2: allora, creando un nuovo profilo, senza alcun dizionario installato, mi abilita lo spellcheck in inglese, come default australiano...  :shock:
« Ultima modifica: 06 Giugno 2011 10:55:18 da Cezy »