Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema aggiornamento con Firefox 6 (crede di essere 5.0.1) - RISOLTO -  (Letto 800 volte)

Offline sbilf

Ho un pc con windows 7 e tre utenti tutti amministratori. Ho montato a mano su un utente Firefox 6 e ci ho trasferito tutto il profilo che avevo sulla vecchia macchina con Windows Xp. Successivamente un programma automatico aziendale mi ha installato tutta una serie di software tra cui Firefox 5.0.1. In pratica mi sono trovato col mio utente con Firefox 6 e altri due (tra cui Administrator) col 5.0.1. Morale della favola col mio utente aggiorno Firefox alla 6, lavoro senza problemi ma quando riaccendo il pc lui crede di avere la 5.0.1 e va riaggiornato da capo.

Per ovviare la situazione ho già:

- aggiornato alla versione 6 anche gli altri due utenti.
- cancellato la cartella update e i due files di update da tutti e tre gli utenti (cartella App data, etc...)
- disinstallato e reinstallato firefox da tutti e tre gli utenti
- rigirato il registro come un calzino per scoprire se da qualche parte c'è segnata questa versione di release.

Purtroppo non ne vengo a capo. Ogni volta che spengo e riaccendo il pc lui crede di essere alla 5.0.1 e vuole essere riaggiornato. Dove devo andare a convincerlo che è una 6.0.1?

Grazie
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011 16:24:56 da sbilf »

Offline sbilf

Re: Problema aggiornamento con Firefox 6 (crede di essere 5.0.1)
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2011 15:08:30 »
Avevi già letto questo
http://support.mozilla.com/it/kb/Segnalati%20aggiornamenti%20disponibili%20malgrado%20si%20utilizzi%20l%27ultima%20versione?

Si l'ho già letto ed ho già cancellato i files active-update.xml, updates.xml e la cartella updates di tutti gli utenti. Nella cartella di installazione del programma questi files non c'erano... purtroppo il problema non si è risolto...

Grazie comunque

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Problema aggiornamento con Firefox 6 (crede di essere 5.0.1)
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2011 15:16:06 »
Il mio spassionato consiglio da Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità disinstalla Firefox.
Riavvia il PC.
Da qui http://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox scarica e installa di nuovo Firefox.
Riavvia il PC.
Avvia Firefox. Secondo me il probòema si è risolto.

Ciao :)

P.S.
Nota bene che disinstallando Firefox NON perderai tutte le personalizzazioni.

Offline sbilf

Re: Problema aggiornamento con Firefox 6 (crede di essere 5.0.1) - RISOLTO -
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2011 16:32:47 »
RISOLTO... Vi spiego l'arcano...

Ho seguito il consiglio di jooliaan. Disinstallato da tutti e tre gli utenti. Spento il pc e riacceso... Appena riacceso ho ritrovato il 5.0.1. Ridisintallato un 'altra volta, spento, riavviato e ritrovato il 5.0.1, idem per un paio di volte...

Alla fine ho controllato i servizi e ho scoperto che era in esecuzione automatica il pacchetto di installazione WPKG... In pratica appena accendevo il pc lui reinstallava il 5.0.1. in background. Era così veloce che quando arrivavo a mettere l'utente e ad accedere al desktop  la 5.0.1 era già reinstallata e pronta all'uso...

Ci ho battutto la testa per un giorno e mezzo!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2011 16:36:08 »
Curiosità, questo pacchetto WPKG era proprietario della macchina oppure è stato messo lì dall'amministratore di sistema?
Se il pacchetto WPKG era proprietario della macchina, posso, per favore, sapere di che marca si tratta?

Grazie! :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2011 17:04:50 »
Credo sia questo