Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: aggiornamento di firefox in modalità sicura  (Letto 1462 volte)

Offline Luna viola

aggiornamento di firefox in modalità sicura
« il: 28 Aprile 2011 21:14:27 »
Salve,ogni tanto mi compare di colpo una finestra con su scritto:"non è possibile procedere con l'aggiornamento di firefox in modalità sicura.verifica di avere installato l'ultima versione disponibile di firefox"e ultimamente anche quella con scritto "Qualcosa sta cercando di forzare Firefox ad accettare un aggiornamento in modalità non sicura.Contattare il proprio fornitore di rete e chiedere informazioni":Perchè?
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011 08:59:36 da Luna viola »

Offline Pat.vinci

Re: aggiornamento di firefox in modalità sicura
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2011 22:34:52 »
Ciao.
Che versione di firefox hai?
Che sistema operativo?
È la prima volta che vedi l'avviso?
Hai provato ad aprire firefox senza componenti aggiuntivi?
Fammi sapere
ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: aggiornamento di firefox in modalità sicura
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2011 12:02:24 »
Disinstalla Firefox.
Fatti una copia dei tuoi dati personali (FAQ Firefox - Backup).
Rinomina quindi la cartella del tuo profilo con un altro nome (esempio: Mozilla_old).
Scarica da qui l'ultima versione.
Installa Firefox.
Avvia Firefox: il problema è sparito?
Se sì, non preoccuparti dei tuoi segnalibri, delle tue password e di tutto il resto:
1) leggendo i link che ti ho fornito sopra avrai eseguito già una copia dei dati personali;
2) il profilo vecchio (con qualche problema) ce l'hai ancora e quindi da lì potrai copiare ed incollare i tuoi dati personali (questa operazione non ti farà "importare" anche i problemi che avevi con il profilo precedente).

Col presente post ho aggiunto un po' di link al consiglio di Pat.vinci perché probabilmente hai bisogno di più dettagli per "muovere i primi passi" nella risoluzione del problema di Firefox.  :)