Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Agenda di Lightning e cellulari  (Letto 3022 volte)

Offline twin74

Agenda di Lightning e cellulari
« il: 03 Novembre 2010 11:47:15 »
Ciao qualcuno sà come sincronizzare invece l'agenda di Lightning/1.0b2  su TB 3.1.6 portable con Nokia suite.
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare niente.

Grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Agenda di Lightning e cellulari
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2010 13:45:31 »
Dunque, se sai masticare l'inglese, e fortunosamente il tuo cellulare è un Symbian serie 60, dovresti riuscire a mettere in atto questo piccolo workaround un po' complicato :/

Si suppone che tu abbia un telefono Symbian serie 60, un account su google calendar, e tanta voglia di impegnarti.

Si parte da Scheduleworld, su cui ci si deve registrare, e poi scaricare l'addon per thunderbird, che poi andrà configurato su google calendar (ci sono alcune limitazioni sugli eventi ricorrenti, bisogna leggere bene il wiki)

Il suddetto Addon dovrebbe riuscire ad esportare senza troppi inconvenienti il calendario di Lightning su un google calendar.

A quel punto, dalle pagine di google, scarichi GoogleSync.

Il suddetto programmino dovrebbe essere in grado di sincronizzare la tua agenda/calendario su quelli di google, sia in un senso che nell'altro.

Su google ho trovato altri workaround decisamente più complessi -.- (tipo sincronizzare lightning col calendario di outlook, con il calendario di google, con il cellulare)

Nokia ha molte richieste per implementare più metodi di importazione (ad esempio uno diretto da google calendar, o meglio ancora da lightning) ma sembra continuare a fare orecchie da mercante -.-

EDIT

Ovviamente tutti questi giri di calendari, implicano che tu ti fidi sia di scheduleworld che di google per la riservatezza sui tuoi dati -.-)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2010 11:57:21 »
Io ho fatto in maniera leggermente diversa:

Ho sincronizzato Lightning con Google Calendar tramite l'estensione "provider per google calendar"

Ho scaricato sul mio telefono l'applicazione mail for exchange che permette di sincronizzare la rubrica del cellulare con Google Calendar

Finora non mi ha mai dato problemi, l'unica limitazione che ho trovato e alla quale non ho trovato rimedio è che nel caso di calendari multipli, viene sincronizzato solo quello di default, ma avendo la necessità di sincronizzare solo quello la cosa non mi crea problemi :)

Offline i.manavella

« Risposta #3 il: 10 Maggio 2011 21:05:58 »
Ciao qualcuno sà come sincronizzare invece l'agenda di Lightning/1.0b2  su TB 3.1.6 portable con Nokia suite.
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare niente.

Grazie
Io stò usando mobile master, con l'opzione per symbian e non mi trovo male, anzi ... fa degnamente bene tutta la sincronizzazione