Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox non salva le opzioni di rete  (Letto 761 volte)

Offline Skytool

Firefox non salva le opzioni di rete
« il: 16 Maggio 2011 10:02:55 »
Tutte le volte che apro Firefox (versione 4.0.1) sono costretto a fare questa procedeura per poter navigare: devo andare su opzioni - rete - impostazioni - e mettere il flag su nessun proxy, altrimenti rimane fleggata l'opzione configurazione manuale del proxy e da qui il messaggio in apertura di firefox: connessione rifiutata dal sever proxy e l'impossibilità di navigare. Chiudo e riapro la finestra del browser e devo rifare la procedura.
Perchè succede? Cè qualche impostazione sulla sicurezza da attivare/disattivare? Virus?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non salva le opzioni di rete
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2011 10:06:15 »
Ciao,

Probabilmente la risposta la trovi in questo articolo

https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni

Offline Skytool

Re: Firefox non salva le opzioni di rete
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2011 12:58:03 »
Grazie, ma purtroppo l'articolo parla del file user.js che nella cartella del mio profilo non cè...di sicuro centra il fatto che le impostazioni sono state modificate in qualche modo da programmi di terze parti (infatti ho disinstallato da poco la suite di mcafee e guarda caso ora non và più).
Cmq mi chiedevo se era possibile creare un nuovo profilo per firefox e se si come? o mi conviene disinstallare tutto e cancellare tutti i file di firefox?

Offline michro

• Moderatore