Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: freccia rivolta verso il basso di reindirizzamento alle pagine gia' visitate  (Letto 1750 volte)

Offline spincio72

salve,
mi chiamo daniele e sono un nuovo utente, "costretto" ad iscriversi, per risolvere un problema, sperando che sia il primo e l'ultimo, che non mi si era mai verificato con le versioni precedenti di firefox.
spero di spiegarmi bene, perche' non conosco la metodologia giusta per evidenziare nel modo corretto questo tipo di problema.
- in alto a sinistra, ci sono le 2 frecce per tornare indietro od andare avanti con le pagine gia' visualizzate, di fianco ad esse, sulla destra di quella che fa andare avanti, prima c'era la freccetta rivolta verso il basso che serviva a visualizzare, chiamiamola cosi', la cronologia delle pagine gia' visitate e potevo scegliere dove tornare indietro, senza dover cliccare tante volte quante le pagine gia' visualizzate, per tornare a quella che mi interessa rivedere.
ora questa freccia non c'e' piu' e non so neanche come o da dove tirarla fuori.
qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
altro piccolo problema con il caricamento delle nuove schede su firefox:
- su firefox, per quanto riguarda la mia scarsa conoscenza dello stesso, non mi e' possibile aprire una nuova scheda con la pagina iniziale preimpostata, come succede all'avvio di firefox, mi si apre sempre e solamente una pagina bianca, ed io, per aprire la pagina iniziale, che e' anche il motore di ricerca che utilizzo, devo per forza cliccare sulla casetta.
- sulla destra, a fianco della riga dove si scrivono gli indirizzi web, appena dopo la freccia fatta a semi cerchio, quella che ricarica la pagina corrente, c'e' una barra piu' corta, di ricerca, che e' quella di bing, che io non ho mai installato e non ho neanche tra i miei programmi installati o come toolbar installata, e' possibile eliminarla?
- ho altre 2 toolbar, da me non installate, che sono quella di yahoo e quella di softonic.
dal sito softonic, scarico ogni tanto qualche programma free etc. etc., ma non ho mai scaricato o installato la toolbar.
utilizzo yahoo come posta elettronica, ma anche da questo non ho mai scaricato o installato la toolbar.
ci tengo a specificare e sottolineare che tutti questi problemi, li ho riscontrati, la maggiorparte di essi con la nuova versione, gli altri con le ultime 2/3 versioni di firefox.
la prima versione di firefox che ho scaricato, e' la 3.6.3 il 7/4/2010, se non ricordo male.
ringrazio anticipatamente chiunque risponda e/o risolva questo problemino e mi scuso fin d'ora se per caso era gia' stata avviata una discussione con i miei stessi problemi, ma ho provato a scrivere il problema come da titolo nella barra di ricerca del forum, senza ottenere risultati validi che risolvessero i miei problemi :-)
daniele.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011 08:17:17 da Godai71 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
1) Tieni premuto il mouse sul pulsante avanti o indietro, la lista delle pagine apparirà
2) Home page in nuova scheda: devi cercare tra le estensioni (addons.mozilla.org), non è una funzione base disponibile in Firefox
3) Quella è la barra dei motori di ricerca e fa parte di Firefox, puoi scegliere il motore di ricerca che preferisci o semplicemente rimuoverla utilizzando "Personalizza barre degli strumenti"
3) Le barre le hai installate installando altri software esterni (es. Java). Controlla in Strumenti -> Componenti aggiuntivi e rimuovile