Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: non funziona il browser di posta predefinito  (Letto 2051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline goabax

  • Post: 5
non funziona il browser di posta predefinito
« il: 10 Maggio 2011 16:18:59 »
OS: win XP Pro. Uso Zimbra Desktop e, nonostante l'abbia selezionato come programma di posta predefinito in Impostazioni->Pannello di controllo->Installazione Applicazioni->Impostazione accesso ai programmi, quando clicco su un link di un indirizzo email da Firefox, non si apre il mail client predefinito. Con IE funziona tutto benissimo....ma io odio IE!

Mi potete aiutare?

Grazie,
Claudio
 :cerca:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non funziona il browser di posta predefinito
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2011 16:46:44 »
Se da Start-->Esegui fai

mailto:example@example.com

quale programma si apre?

Offline goabax

  • Post: 5
Re: non funziona il browser di posta predefinito
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2011 17:19:29 »
Si apre il client predefinito e cioè Zimbra Desktop. Se invece clicco su un indirizzo mail presente su una pagina web, firefox apre una finestra "Avvia Applicazione" nella quale mi chiede di scegliere l'applicazione. Se clicco su scegli non si apre un elenco dei client di posta presenti sul mio PC ma solo Esplora Risorse e io non sono in grato/non roesco a trovare l'eseguibile di Zimbra che fa aprire la finestra di mailto. Ho provato con il .exe di Zimbra ma non è quello evidentemente.
Sei in grado di aiutarmi?

Grazie,
Claudio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.