Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF 4 non salva le pagine aperte alla chiusura  (Letto 1356 volte)

Offline romrom

FF 4 non salva le pagine aperte alla chiusura
« il: 01 Maggio 2011 21:53:20 »
Ho istallato FF 4 (con istallazione pulita ex novo e l'ho fatto già 2 volte...) ma non mi riesce di trovare il sistema di far ricordare le schede aperte per il successivo ripristino al riavvio cosa che con la vecchia versione avevo senza problemi...  :( premetto che il difetto ce l'ho anche su FF 4 in Ubuntu con la differenza che quello su Windows 7 64 bit alla chiusura azzera le schede e riapre con la pagina preimpostata mentre quello su Ubuntu 10.4 se viene chiuso il browser cancella le schede aperte e riparte dalla pagina preinstallata mentre se si chiude Linux mentre FF 4 è ancora aperto alla riaccensione riapre le schede aperte (come se fosse stato un black out e fa un ripristino...) ... inutile dire che ho già seguito le indicazioni di FF help per risolvere il problema senza successo e anche disattivando tutte le estensioni il risultato è lo stesso (d'altra parte le estensioni e i temi erano sempre gli stessi anche sulla vecchia versione di FF che invece mi chiedeva alla chiusura cosa fare colle schede aperte...) ... Avete qualche suggerimento già testato e sicuro per risolvere?...grazie

Offline romrom

Re: FF 4 non salva le pagine aperte alla chiusura
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011 18:02:41 »
grazioe ... ma a me è tutto il contrario e cioè selezionando... Mostra le finestre dell'ultima sessione... riottengo le schede aperte ma FF chiudendosi non mi chiede niente di niente. Mentre se seleziono un'altra delle 2 opzioni alla riapertura succede che ho perso le schede aperte precedentemente... non ho poi capito l'indicazione relativa a ...config browser.showQuitWarning e browser.warnOnQuit... puoi darmi qualche chiarimento?...grazie

Offline angelion

« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011 18:07:00 »
allora, vai su about:config e poi ti assicuri che entrambe le opzioni

browser.warnOnQuit = true
browser.showQuitWarning = true

siano true altrimenti non funziona.

ricordati di rimettere che all'inizio della nuova sessione riparte dalla pagina iniziale (dovrebbe essere Opzioni-->Preferenze-->Generale)

fatto questo dovrebbe riapparire la mitica finestrella che ti chiede se vuoi salvare l'attuale sessione all'uscita

Offline romrom

« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011 20:13:24 »
fantastico!... :D grazie ci sono riuscito ... in effetti browser.showQuitWarning era su false ... la procedura è la stessa su FF per Linux?...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2011 20:23:37 »
L'about:config e relative voci su Firefox sono le stesse anche per Linux.