Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Visualizzare rapidamente e sequenzialmente schede aperte  (Letto 440 volte)

Offline scripper

Buongiorno a tutti!
Mi capita di aprire un numero di schede abbastanza alto nella stessa  finestra (una cinquantina circa); volevo sapere se esiste una combinazione da tastiera che consenta di portare in visualizzazione rapidamente e sequenzialmente le schede aperte in modo da non usare il mouse oppure il pulsante "elenco di tutte le schede" dove quella visualizzata è evidenziata in grassetto e se ne può selezionare un'altra.
Ho provato con le frecce e con "pag" associati a  varie combinazioni di tasti ma senza successo.
Non è per ricerca che mi occorre ma per confronto veloce tra i contenuti delle diverse schede; il gruppo non va bene perchè sono "miniature" e le devo vedere in formato pieno.
Ho provato a cercare nelle discussioni già aperte ma non ho trovato nulla ... e quindi chiedo qui.
Un saluto a tutti.
p.s. il browser è firefox 4.0
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011 14:34:38 da scripper »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzare rapidamente e sequenzialmente schede aperte
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2011 14:39:08 »
CTRL+Tab  che funziona in molti altri programmi che supportano le schede.
Puoi anche usare Panorama (CTRL+Shift+E) e digitare il nome della scheda, dando invio si aprirà quella che soddisfa  ciò che hai digitato.
Articolo che potrebbe interessarti:
http://support.mozilla.com/it/kb/Scorciatoie%20da%20tastiera%20di%20Firefox?s=tastiera&as=s

Ciao

Offline scripper

Re: Visualizzare rapidamente e sequenzialmente schede aperte
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2011 14:43:32 »
Perfetto!!
E' la scorciatoia che cercavo!
Ed anche l'articolo mi è utile.
Grazie!
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011 14:48:22 da scripper »