Autore Topic: Firefox 4 alla chiusura e alla riapertura ripristino schede  (Letto 11334 volte)

Offline Andersok

Re: Firefox 4 alla chiusura e alla riapertura ripristino schede
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2011 20:04:52 »
Non lo so se ho risolto.
Facendo delle prove penso che questa sia la soluzione migliore, devo fare qualche altra prova per esserne sicuro, ti faro sapere.
Questa, come puoi vedere è la modifica fatta, ho deselezionato solo quella casella per ora.

Uploaded By Andersok

La cosa strana è che un bel po ha funzionato senza dare problemi e quella casella era flaggata.
Misteri della tecnologia.

PS: Anche se Out Topic. Non è che leggendo il mio post precedente mi sai dire se posso cancellare qualcosa di quelle evidenziate in rosso???

Non ho risolto lascia la cronologia e le sessioni precedenti anche dopo la chiusura.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2011 23:26:26 da Andersok »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2011 23:45:25 »
Non capisco questa frase.

Citazione
Non ho risolto lascia la cronologia e le sessioni precedenti anche dopo la chiusura.

La trovo in contraddizione con quanto chiedevi (ripristinare la sessione all'avvio).
Se alla chiusura cancelli cronologia e cache al nuovo avvio non potrai ripristinare la sessione.

Ti riporto quanto scritto precedentemente da Mak:

Penso che prima di fare modifiche sia necessario spiegare che ora la sessione viene SEMPRE salvata, ed è possibile ripristinarla a richiesta dal pulsante su about:home oppure da Firefox > Cronologia > Ripristina la sessione precedente.
In pratica si è passati da un save-on-demand ad un restore-on-demand.

Altri chiarimenti li potrai trovare in questa discussione:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49875.0

Forse quello che cercavi era il save-on-demand, che non c'è più.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2011 23:52:27 »
PS: Anche se Out Topic. Non è che leggendo il mio post precedente mi sai dire se posso cancellare qualcosa di quelle evidenziate in rosso???

Puoi rimuovere le vecchie versioni e di java console puoi rimuovere anche l'ultima se non sviluppi in java.
Rimuovi anche queste due estensioni inattive incompatibili (e problematiche) PC Sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.732 e Skype extension for Firefox 4.2.0.5198.
Potresti rimuovere anche Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0
Per rimuovere quelle ostiche da eliminare cerca nel forum, se ne è parlato diverse volte.

Flashblock la trovo superflua nei profili ove è presente NoScript che fra le sue tante funzioni prevede anche qualcosa di equiparabile a Flashblock.

Offline Andersok

« Risposta #18 il: 22 Aprile 2011 00:56:40 »
Non c'è contraddizione.
Avevo fatto una prova, come vedi dalla figura postata, approfondendo il risultato è che: Si, alla riapertura mi apre la sessione precedente, ed andrebbe bene, ma lascia tutta la cronologia recente che avevo visitato. (NON viene cancellata).
Su tutte le versioni precedenti da come ricordo riaprivi la sessione, ma la cronologia non c'èra.

Offline dandan

« Risposta #19 il: 22 Aprile 2011 18:36:40 »
Ciao a tutti e ben ritrovati, non venivo sul forum da molto tempo. Ho installato da un paio di giorni ff4 e sto avendo un problema opposto agli altri, nel senso che NON vorrei l'apertura delle schede precedenti a ogni riavvio, ma mi ricompaiono sempre! In opzioni->generale ho messo mostra la pagina iniziale, e invece assieme a questa mi riapre le schede della sessione precedente, ho provato a mettere "pagina vuota" e ha funzionato solo per un paio di riavvii, dopodichè ad ogni nuova sessione ha ricominciato ad aprirmi tutte le schede precedenti. Ho provato con about:config a ripristinare la richiesta alla chiusura di ff, ho scelto di non ripristinare le pagine, ma continua a farlo! L'ultimo banale tentativo è stato quello di trascinare l'icona di google dalla barra degli indirizzi all'icona "home", perchè è quella la pagina iniziale che voglio,ma niente,stessa storia, mi riapre sempre tutte le schede della sessione precedente, cosa posso fare?
Aggiungo che, come da istruzioni, ad ogni cambiamento di impostazioni sono uscito completamente da ff usando "esci" in opzioni.

Offline Andersok

« Risposta #20 il: 23 Aprile 2011 01:46:00 »
Non so bene ma credo che la soluzione per te sia METTERE la spunta alla casella con la freccia della figura.(Cronologia Navigazione) dell'immagine.

By Andersok

RAGAZZI è insorto un'altro problema: all'accesso di molti siti che visito, ORA mi chiede sempre di reinserire la password anche se gli ho selezionato resta connesso, ed è tutto setto come in figura.