Autore Topic: Hotmail e login  (Letto 1777 volte)

Offline Faus-74

Hotmail e login
« il: 25 Marzo 2011 12:32:33 »
Ciao a tutti.
Immagino già la vostra faccia nel leggere il titolo del topic.
"Oooooohhhhh, ancora con questa storia del login su hotmail, abbiamo spiegato mille volte che certi siti non lasciano salvare le password"  :D
E invece stavolta non si tratta della password.
Fino alla versione precedente, bastava inserire lo username una sola volta per sessione, che questo veniva salvato come succede in quasi tutti i form dei siti (quasi tutti).
Quando ci si riconnetteva, bastava fare doppio click nel form dello username che appariva la lista (in caso di più account).
Dalla versione 4 questo non succede più.
Sì, ho controllato con un nuovo profilo, in safe mode, svuotando la cache e i cookies, nulla da fare.
Cercando in rete ho trovato altri con lo stesso problema, ad esempio qui http://support.mozilla.com/it/questions/797026

Succede ad altri?
Grazie per l'attenzione.

Offline Andersok

Re: Hotmail e login
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2011 20:26:50 »
Si non la lista, anche io ho 4 hotmail e devo usate IE, altrimenti è un carosello.
Non abbiamo un sistema .... non c'è un'estensione.

Volevo segnalare a qualche Admin che l'iscrizione al forum non manda il messaggio di attivazione se ci si iscrive con una mail hotmail, ho perso tempo 2 giorni, poi ne ho dovuta creare una GMail. (non arriva neanche sullo spam).

Alto problema per i login . ho riscontrato che Image shack non memorizza piu la password cosa che era possibile con le altre versioni.

Oggi riflettevo, "ma se mi devo fare il sangue cattivo e stare a rimuginare le ore, non mi conviene passare a un versione precedente???" Ci sto pensando.  :fx: :fx2:

Offline Faus-74

« Risposta #2 il: 21 Aprile 2011 20:34:44 »
Personalmente su ImageShack non mi salvava la password da molte versioni.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2011 12:48:46 »
ImageShack, Digg, Hotmail e molti altri siti da alcuni mesi hanno modificato il proprio sistema di login. In particolare vengono utilizzati dei form (nel caso di ImageShack dei semplici campi testo) generati dinamicamente via Javascript. Questo fa si che il browser non sia in grado di riconoscere la richiesta di credenziali e pertanto il Password Manager non si attiva.

Esiste una segnalazione apposita su Bugzilla per questo tipo di login ==> Bug 518516 - Make login manager work with JS generated forms (after pageload)

Detto questo, su Userscripts.org ho trovato diversi script che permetto il login automatico sia su ImageShack che su Hotmail. Inoltre, come suggerito altrove, si può sempre utilizzare Saved Password Editor. :wink: