Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [RISOLTO] tab e cronologia  (Letto 586 volte)

Offline unsapiens

[RISOLTO] tab e cronologia
« il: 13 Aprile 2011 01:46:56 »
Salve a tutti , esiste una plug-in che in automatico salvi le tab aperte nella cronologia ??.

Mi spiego meglio , di solito tento na ventina circa di tab aperte con ripristino delle stesse ( che non aggiorna in automatico se si può fare ).
il problema capita magari quando qualche pagina ha aperto una nuova finestra con pubblicità. Chiudendo la principale con le 20 ta aperte , l'ultima sessione rimane quella con la pubblicità. Morale della favola tutte le ipostazioni delle tab sono perse, o almeno a me succede cosi , ma sbaglio metodo.

ciao e grazie

« Ultima modifica: 20 Aprile 2011 09:56:18 da unsapiens »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: tab e cronologia
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2011 10:56:30 »
Dunque, vediamo se ho capito bene.

1. Utilizzi Firefox con il ripristino della sessione attivo (cioè quando avvi il browser ti si aprono automaticamente tutti i tab/finestre presenti all'ultima chiusura del browser).
2. Il problema ti si presenta tramite questa sequenza:
   2a. Stai navigando con una finestra del browser che contiene 19 tab.
   2b. Apri un nuovo link andando così a creare il 20simo tab.
   2c. Il nuovo link/tab, va ad aprire automaticamente un pop-up pubblicitario.
   2d. Tu chiudi il pop-up e quindi chiudi il browser.
   2e. Al riavvio, Firefox anziché aprirti i 20 tab te ne apre solo uno contenente il pop-up pubbliciatario.

Giusto? :?:

Offline unsapiens

« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011 12:29:46 »

1 si
2
  2a,b.  naturalmente il numero dei tab non è fondamentale comunque si
  2c. puo' essere pubblicità (99.99% delle volte) o finestre previste da quella pagina.
  2d. no , qui mi sono spiegato male , è evidente che lo faccio per errore , ma invece di chiudere la finestra con un solo tab aperto (pubblicità o simile) chiudo quella con i 20 tab. Mi direte evita di sbagliare :( . In questa situazione l'ultima finestra aperta è quella con il banner , se riapro firefox , i tab sono andati. Ci fossero nella cronologia , gli riaprirei da li

grazie , spero di essermi spiegato meglio.

ciao

p.s. è normale che alla riapertura di firefox , con tab memorizzati , essi non si aggiornino ma venga visualizzata la pagina in cache ??

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011 12:54:04 »

2d. no , qui mi sono spiegato male , è evidente che lo faccio per errore , ma invece di chiudere la finestra con un solo tab aperto (pubblicità o simile) chiudo quella con i 20 tab. Mi direte evita di sbagliare :( . In questa situazione l'ultima finestra aperta è quella con il banner , se riapro firefox , i tab sono andati.

Beh, ma allora è giusto sia così nel senso che il browser ripristina solo la sessione salvata in chiusura (cioè il pop-up). Al fine di evitare l'errore potresti impostare Firefox in modo tale che ti chieda conferma prima di chiudere n schede contemporaneamente. Puoi farlo dal menu Strumenti - Opzioni - Schede (vedi immagine qui sotto).

Ci fossero nella cronologia , gli riaprirei da li

Nella Cronologia ci sono tutte le pagine che hai visitato ma non i gruppi di schede che hai gestito.
Potresti provare l'estensione Session Manager che dispone di molte opzioni per il salvataggio/ripristino dei gruppi di schede.

Offline unsapiens

Re: [risolto] tab e cronologia
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2011 09:54:41 »
grazie , con la plug-in in qualche modo ho risolto , la devo approfondire , ma mi va bene cosi.

L' opzione di richiesta di conferma era gia' spuntata , ma stranamente non mi chiede quasi mai la conferma prima di chiudere.

ma ripeto per me va bene cosi.