Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Pulire Firefox  (Letto 2285 volte)

Offline TureDos

Pulire Firefox
« il: 17 Aprile 2011 22:21:00 »
Salve a tutti. Si può pulire firefox da tutto quello che non serve? Ad esempio vecchi add on installati? C'è qualcosa che lo fa in automatico o devo per forza farlo io manualmente? In caso... Cosa devo andare a pulire?

Andando nella mia cartella del profilo ci sono cartelle come ad esempio "GoogleToolbarData" riconducibili a vecchi add on che avevo installato. Immagino possa rimuoverle senza problemi, ma otterei dei benefici in prestazioni o è ininfluente? Ci sono altri file da toccare? Ad esempio il prefs.js o altri?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Pulire Firefox
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011 06:49:46 »
Vuoi un consiglio?
Anziché ripulire un vecchio profilo, io al posto tuo creerei un nuovo profilo e poi importerei tutti i miei dati personali (FAQ Firefox - Backup).
E con il secondo link ho risposto alla tua ultima domanda.  :)
Avrei la rogna di installare da zero le estensioni, è vero... tuttavia quella sarebbe l'occasione giusta per installare SOLO le estensioni che mi servono per davvero...  ;)
Se crei un profilo di test, poi, potrai installare tutti i componenti aggiuntivi che ti interessano senza "sporcare" il tuo profilo principale.  :D
Spero di esserti stato utile, ciao.

Offline TureDos

« Risposta #2 il: 18 Aprile 2011 08:57:48 »
Ci avevo già ovviamente pensato :) Ma siccome tante estensioni che uso sono script che mi raccolgono dati per delle statistiche... Se le reinstallo, cosa che mi richiederà 2 minuti, perderei i dati accumulati in quasi un anno... ... Per questo stavo cercando una soluzione meno drastica per pulirmi il profilo. Poi se non c'è alternativa vorrà dire che reinstallerò tutto.

Grazie comunque per la risposta ;)
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011 20:45:19 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2011 20:46:27 »
Beh, di script io non ci capisco nulla e quindi anche se esiste un escamotage non saprei proprio indicartelo, mi spiace.

Ah, per cortesia non quotare l'intero messaggio precedente.   ;)

Offline TureDos

« Risposta #4 il: 18 Aprile 2011 21:30:23 »
Scusa  :mrgreen:

Comunque grazie per le risposte, dubito ci sia un modo per pulire per bene il profilo tanto vale rifarlo. Vediamo se riesco a capire dove mi salvano i dati questi script altrimenti niente.