Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Icona Noscript scomparsa su FF4  (Letto 1381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baciok

  • Post: 10
Icona Noscript scomparsa su FF4
« il: 27 Marzo 2011 14:55:07 »
Ciao. Ho aggiornato Firefox alla versione 4. Ora ho un problema con l'icona che si posiziona in bassa a destra sulla barra dei componenti aggiuntivi. Prima dell'aggiornamento a FF4 compariva regolarmente insieme alle icone delle altre estensioni ( es. ADblock plus ) dopo l'aggiornamento l'icona è sparita e la suo posto c'è una scritta tipo " esecuzione script attualmente vietata <SCRIPT>8: ". Se entro nelle impostazioni del programma e tolgo la spunta su "etichetta sulla barra di stato" la scritta scompare ma dell'icona nemmeno l'ombra.

Cosa è successo? Capita anche a qualcun altro?

Ho provato anche ad andare in  "visualizza-barra degli strumenti-personalizza" e a trascinare l'icona di no script nella barra dei componenti aggiuntivi ma mi compare una grossa icona e non piccola come in FF3.6.
Se voglio l'icona piccola devo spuntare nella personalizzazione della barra su "solo Icone" ma non mi piace io sono sempre stato abituato a icone+testo e prima di FF4 non ho mai avuto problemi con nosript

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2011 15:24:27 »
Sembra che anche nella pagina dell'estensione tra i commenti un'altro utente abbia il tuo stesso medesimo problema.

Anche installando il componente aggiuntivo Status4Evar mi rimane una barra cicciona con le icone sopra e il testo sotto :/

Suppongo che il problema verrà risolto in qualche prossima versione di NoScript, Un po' tutti gli sviluppatori si stanno trovando ad affrontare la "barra dei componenti aggiuntivi"...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2011 15:35:49 »
Provato a mettere l'icona di NoScript (con il testo) nella barra dei componenti aggiuntivi e a me rimane di piccole dimensioni. Per far spazio al testo sotto l'icona la barra diventa alta circa il doppio.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2011 15:38:32 »
Hehe, io pensavo che quel comportamento (statusbar bella alta) fosse proprio quello che baciock non vuole :)

Domanda cretina: pensi che l'altezza del carattere, delle icone e la disposizione del testo rispetto alle stesse sia modificabile *solo nella statusbar/addon bar* pacioccando con l'userchrome.css?

Sono su un monitor full hd, quindi se il testo andasse di fianco alle icone andrebbe veramente bene :)

Offline baciok

  • Post: 10
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2011 15:54:44 »
Infatti io voglio la l'icona piccolina come nella precedente versione di FF

Offline baciok

  • Post: 10
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2011 20:14:03 »
Risolto. Bisogna installare l'ultima Development version 2.1.0.2rc4 e l'icona torna come era in firefox 3.6!!!  :P

Unica "pecca " è che se importo la configurazione precedente ( 2.0.9.9 ) in testo sotto l'icona ricompare.

Non importa faccio la configurazione da capo.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2011 23:40:26 »
Ah, suppongo dunque che sia un'impostazione interna a noscript :3

Isolarla e capire come reimpostarla tornerebbe utile :D

Offline DerAngEd_HeRmiT

  • Post: 191
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2011 11:55:34 »
con la 2.1.0.1 non c'è, confermate?

Offline baciok

  • Post: 10
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2011 18:17:40 »
con la 2.1.0.1 non c'è, confermate?

Cosa non c'è?

Offline DerAngEd_HeRmiT

  • Post: 191
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2011 18:21:06 »
l'icona in basso a destra

Offline baciok

  • Post: 10
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2011 18:56:11 »
Si c'è ma è nascosta devi andare sulla barra in basso ( ex barra di stato ora si chiama barra dei componenti aggiuntivi) clik col destro poi personalizza. Prendi l'icona di NoScript la la trascini nella barra.

Volevo inoltre segnalarvi che con la versione 2.1.0.2rc4, come ho scritto sopra il testo dell'icona viene finalmente nascosto ma se in opzioni generali di noscript tolgo il flag da "  Apri menù contestuale quando il mouse sorvola l'icona di NoScript" il testo purtroppo riappare. Per questo importando la mia precedente configurazione riappariva...
Ho segnalato la cosa sul forum ufficiale di Noscript. Spero venga preso in considerazione dallo sviluppatore per risolvere nelle prossime versioni.

Offline Gynarh

  • Post: 3
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2011 11:26:44 »
 Stesso problema  con Firefox 4 ma con una differenza che inizialmente l'estensione ha funzionato normalmente per i primi dieci giorni con questa versione di Firefox. Da sabato è scomparso.

 Secondo me è un Bug con questa versione di Firefox in quanto uso anche Adblock mai avuto problemi con questa estensione e avendola istallata non è mai apparsa. Non so qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.

 Due estensioni di sicurezza che una non appare e una scompare ad un tratto è strano.


Offline DerAngEd_HeRmiT

  • Post: 191
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2011 23:20:00 »
dovrebbero essere state spostate nella toolbar (è successo anche a greasemonkey 0.9.2).
click destro sulla toolbar -> personalizza/customize e poi da li trascini l'icona dove vuoi tu.

Offline Gynarh

  • Post: 3
Re: Icona Noscript scomparsa su FF4
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2011 10:59:33 »
DerAngEd_HeRmiT grazie per la tua risposta infatti è la prima cosa che ho fatto, poi li avevo disattivati uno alla volta, poi li avevo rimossi e reinstallati niente non appaiono più. In più ho provato ha cambiare le impostazioni niente da fare. Deve esserci un Bug.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.