Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sincronizzazione Calendario Google  (Letto 2120 volte)

Offline AndreaCima

Sincronizzazione Calendario Google
« il: 04 Aprile 2011 09:40:12 »
Buongiorno a tutti,

Volevo chiedere informazioni sulla possibilità di avere sincronizzato il calendario di google con Tb su due computer con utenze differenti.

Mi spiego meglio...  a casa ho regolarmente sincronizzato il mio portatile con il calendario di Google ora vorrei vedere le stesse registrazioni di eventi anche sul pc che ho al lavoro. Si puo fare? e se si la procedura è la medesima?

grazie e buon lavoro a tutti.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Sincronizzazione Calendario Google
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2011 14:03:32 »
Sì, se usi lo stesso google account. In questo modo puoi modificare il calendario sia dal portatile a casa che dal pc in ufficio.
Se invece in ufficio lo vuoi in sola lettura, suppongo ti basti prendere il link pubblico del tuo calendario (vedi le guide di Google).

Offline AndreaCima

« Risposta #2 il: 04 Aprile 2011 16:11:14 »
ok. . grazie iacchi ...

ho fatto la solità procedura e funziona tutto correttamente, peccato che Google Calendar non gestisca le attività...  per il resto è una figata.

ciao a tutti i partecipanti del forum.

Offline AndreaCima

« Risposta #3 il: 09 Aprile 2011 19:32:13 »
Ciao ragazzi

con riferimento a questa discussione, sul forum di Google, ho chiesto (in quanto per lavoro gradirei utilizzare anche   le attivita, se avevano in programma di attivarle nel loro calendario). Ma nessuno mi ha risposto.... non sono veloci come voi!        voi di tb sapete qualcosa in merito?

ciao e grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2011 19:36:45 »
No, purtroppo no. Ora i calendari di Google (online) hanno le attività, ma a quanto ne so sono implementate in un modo non proprio standard e quindi c'è del lavoro da fare per poterle usare.

Offline AndreaCima

« Risposta #5 il: 09 Aprile 2011 20:22:37 »
Grazie iacchi,

speriamo che in breve tempo, riusciamo ad ottenere questa modifica.. Per il mio lavoro, sistemando ed adattando, gli eventi, si riesce ad coprire questa mancanza, ma non è la stessa cosa....   

ciao a tutti i partecipanti al forum