Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF 4 frequenti freezing  (Letto 858 volte)

Offline romrom

FF 4 frequenti freezing
« il: 10 Aprile 2011 10:53:05 »
ho FF 4 su un SO linux 10,4 appena installato ma esperimento frequenti freezing che disturbano la navigazione... anche col precedente FF era più o meno lo stesso e speravo di risolvere il problema aggiornando ma non è così... i componenti aggiuntivi che ho sono quelli standard e le estensioni installate sono : ADBlock Plus 1.3.6- DownloadThemAll 2.0.2 - ForecastFox Weather 2.0.2. - ImTranslator 4.01 - WOT 20110323... cosa posso fare per velocizzare FF e rendere fluida la navigazione?...debbo disistallare qualche estensione? Qualc'un altro ha lo stesso difetto?... ho provato FF anche disattivando tutti gli add on ma il risultato è quasi uguale (forse i blocchi sono leggermente più brevi...) inoltre quando chiudo FF non mi da la possibilità di salvare le schede aperte per la successiva riapertura come fa in Windows ....grazie per le riisposte  
« Ultima modifica: 10 Aprile 2011 11:22:06 da romrom »

Offline miki64

• Moderatore
Re: FF 4 frequenti freezing
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2011 11:45:14 »
Per il momento ti suggerisco di disinstallare tutti i componenti aggiuntivi e di lasciare solo AdBlockPlus, che non ha mai creato problemi di questo genere.
Giusto per capire se il problema che ti trascini e' dovuto ad un'estensione o meno.

FF4 non ha piu' quella caratteristica, per ripristinarla
Citazione
- La funzione "Salva sessione" è scomparsa.
O meglio, Firefox salva automaticamente l'ultima sessione alla chiusura e può essere riaperta semplicemente andando su "Firefox -> Cronologia -> Ripristina la sessione precedente".
Se si vuole comunque riavere la richiesta di salvataggio delle schede alla chiusura di Firefox 4, basta digitare about:config nella barra degli indirizzi, cercare le voci browser.showQuitWarning e browser.warnOnQuit e metterle entrambe su true.
È possibile che non troviate la variabile “browser.showQuitWarning“, in tal caso sarà necessario crearla (tasto destro, nuovo valore, booleano, true).

Offline romrom

« Risposta #2 il: 10 Aprile 2011 11:59:58 »
come detto ho fatto la prova selezionando AIUTO-RIAVVIA DISATTIVANDO COMPONENTI AGGIUNTIVI e scegliendo tutti ...ma il risultato è più o meno uguale con freezing forse un po più brevi... e poi ho bisogno almeno di Download Them All... o ce n'è uno simile meno problematico da provare?...

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011 12:31:50 »
Se provi con un nuovo profilo di Firefox ottiene qualcosa?