Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi Firefox 7.0.1: continui crash  (Letto 1466 volte)

Offline HaraKiriJ

Problemi Firefox 7.0.1: continui crash
« il: 30 Settembre 2011 12:26:58 »
Un saluto a tutti!

Scrivo perchè ieri sono impazzito dietro alla nuova versione di Firefox, tanto che oggi ho disinstallato tutto e re-installato la 6.0.2!

Praticamente la nuova versione mi andava continuamente in crash, anche su siti fino ad allora aperti senza mai un problema! Mettevo qualcosa in download e crashava (il 70% delle volte), aprivo i video di youtube e non riusciva a caricare bene neanche i video a bassa risoluzione, restava in caricamento sui siti bloccando ogni funzione anche qualche minuto!!

Insomma un calvario!

Tolto il 7, rimesso il 6 e per magia sono tornato alla situzione precedente, ossia di perfezione!!
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011 15:28:20 da miki64 »

Offline emmeci

Re: Problemi Firefox 7.0.1
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2011 12:40:57 »
Hai provato prima a vedere che con la modalità provvisoria funzionasse tutto, visto che potrebbe esserci un problema con le estensioni?

Potrebbe essere che l'aggiornamento avesse modificato qualcosa. Prova ad aggiornarlo ora, e se il problema persiste, ad usare la modalità provvisoria, e andando per esclusione attivando una per una le estensioni fino a trovare quella incriminata...

Se no fai un installazione da zero facendo il backup del profilo coi cookie, password etc.

Offline HaraKiriJ

« Risposta #2 il: 30 Settembre 2011 12:50:39 »
mmm....... e mho vedo!! :lol:

Grazie! :D

Offline HaraKiriJ

« Risposta #3 il: 30 Settembre 2011 13:25:13 »
ho notato anche che la versione 7 all'apertura mostra per 1 o 2 secondi una schermata a tutto schermo con effetto cristallo prima di mostrare l'homepage (ho windows 7, avete presente l'effetto trasparenza?)!

E' normale?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2011 14:24:33 »
Sinceramente non capisco a quale "effetto cristallo" tu faccia riferimento ... :?
Comunque vada: Firefox ti si apre? Funziona? Se si, non è un problema ;) (risposta forse sciocca ma penso sia inutile fasciarsi la testa per NON problemi)

Offline HaraKiriJ

« Risposta #5 il: 30 Settembre 2011 15:29:12 »
per ora sembra funzionare, ma lo tengo sotto stress per qualche giorno!! :lol:

:fx:

Offline emmeci

« Risposta #6 il: 30 Settembre 2011 15:37:50 »
Sinceramente non capisco a quale "effetto cristallo" tu faccia riferimento ... :?
Comunque vada: Firefox ti si apre? Funziona? Se si, non è un problema ;) (risposta forse sciocca ma penso sia inutile fasciarsi la testa per NON problemi)
Si riferirà al layer grafico del wm Aero che c'è da Vista in poi, anche da me ogni tanto appare la sola finestra senza l'UI di Firefox per qualche secondo, ma è normale...

Offline HaraKiriJ

« Risposta #7 il: 30 Settembre 2011 16:27:14 »
si, mi riferivo proprio a quello!

l'ho chiesto perchè con la 6 non è mai capitato!

Offline geo70

« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2011 21:28:34 »
Ciao a tutti scusa l'intrusione

anch io ho lo stesso pb da quando ho aggiornato firefox alla versione 7 apro 5-10 pagine massimo e rimane costante in carica anzi crash.
con internet exploren nn lo fa in modalita provisoria con firefox lo fa nuovo profilo lo fa estenzioni tutte disattivate. (questo non mi sembra sciocco il problema esiste)

Offline HaraKiriJ

« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2011 11:04:05 »
confermo che anche a me ogni tanto continua a crashare, cosa che con la 6.0.2 non accadeva!!

Questa versione è molto più instabile!!

Offline toscano72

« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2011 12:13:28 »
Confermo anche per me. Da quando ho aggiornato a 7.0.1 ho notato che Youtube non mi fa visualizzare la pagina in modo corretto (tutta spostata a sinistra e senza html) e Facebook dopo qualche secondo la pagina iniziale diventa tutta azzurra, non funziona la visualizzazione delle notifiche ed i "mi piace" rimandano a pagine vuote.
Tutto questo con Chrome, ad es, non funziona.