Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: DirectWrite, cosa significa font-cache n/a  (Letto 1048 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
DirectWrite, cosa significa font-cache n/a
« il: 08 Aprile 2011 15:53:54 »
Mi è venuta una curiosità guardando l'about:support, sinceramente non trovo una spiegazione al mio dubbio con google.

Premesso che noi sfortunati utilizzatori di XP non possiamo usare il Direct2D, il suo sostituto è DirectWrite, ora guardando in about:support questo è disattivato di default:

Codice: [Seleziona]
DirectWrite: false (0.0.0.0, font cache n/a)

io l'ho attivato, solamente per curiosità, e sinceramente non vedo differenze sostanziali, modificando questa preferenza:

gfx.font_rendering.directwrite.enabled;true
Comunque ora in about:support ho:

DirectWrite: true (0.0.0.0, font cache n/a)

ora, quello che non capisco, è cosa vuol dire (0.0.0.0, font cache n/a) ?

n/a io lo interpreto come non attivo, quindi non capisco se c'è modo di attivare la cache per il font rendering.

theziofede

• Visitatore
Re: DirectWrite, cosa significa font-cache n/a
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2011 17:55:50 »
Anche se lo metti a true su Xp non cambia niente visto che non ha il DirectWrite,
(ce l'ha solo Vista SP2 e 7) comunque 0.0.0.0 indica la versione del Directwrite nel caso sia presente nel sistema, la voce font cache dovrebbe riportare il peso della cache dei font Directwrite). In effetti non è che sia molto chiaro come è messo ora, quella parte non dovrebbe manco esserci sull'about:support per Xp (o almeno bisognerebbe indica che non è supportato dal SO).
« Ultima modifica: 08 Aprile 2011 17:58:13 da theziofede »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: DirectWrite, cosa significa font-cache n/a
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2011 18:14:23 »
Ah, avevo capito (sbagliando) che era presente in XP. Grazie per la spiegazione :-)
Vabbe'  ci metto una pietra sopra!