Che si tratti di problemi di coerenza a livello di pagina ci metto quasi la mano sul fuoco... Visto che facebook è un polpettone di codice abbastanza insensato
Il problema è che oltretutto è pure instabile.... Io aspetterei qualche tempo per vedere se
- Un aggiornamento alle pagine di facebook risolve il problema oppure
- Un aggiornamento di Firefox risolve il problema
..quando ho installato ho tolto la cartella .mozilla per intero e un collegamento da /usr/bin e se poi c ne sono altre non le ho trovate...
Ottima l'idea di spostare altrove la cartella .mozilla presente nella home, visto che contiene tutti i settaggi, quanto al pastrocchiare in usr/bin, ci andrei cauta.
A meno che precedenti copie di firefox non fossero state installate manualmente, non dovrebbe essercene bisogno. In caso di dubbio, la prossima volta, prima sposta altrove la cartella .mozilla presente nella home (equivale a un backup di tutti i settaggi) poi, nel caso la versione che vai a disinstallare provenga da synaptic oppure dal software center, dai semplicemente da terminale
sudo apt-get purge firefox
Quel comando porterà alla completa rimozione del software installato dal repository, purgando anche tutti i settaggi, e senza rischi (fermo restando che tu abbia spostato/rinominato in precedenza la cartella .mozilla
)