Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problema giochi facebook  (Letto 2571 volte)

Offline polpettesoya

problema giochi facebook
« il: 23 Marzo 2011 18:03:50 »
un ciao a tutti,ho installato ieri sera firefox 4 su ubuntu 10.10 64 bit e va tutto liscio tranne che ora non posso mandare i regali di molti (penso tutti) giochi perchè non mi compaiono gli "amici" nella lista per mandarli.
ho girato per il questo forum ed anche quello di ubuntu ma non ho trovato niente,avete qualche idea su come si può risolvere?
ciriciaoz   :lol:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problema giochi facebook
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011 20:16:55 »
Hai già dato una occhiata a questo thread?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41435.0

In alternativa: hai provato a navigare in Facebook e compiere l'operazione con un browser differente? Il comportamento resta identico o tutto fila liscio?

Offline polpettesoya

problema giochi facebook
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2011 08:50:11 »
ho provato da poco con chromium e mi appaiono i nomi e per il resto va tutto liscio,carica bene pagine e lo fa veloce (questo riguarda anche il resto del web   :o ).
forse ho sbagliato io l'installazione perchè dopo svariati tentativi,anche seguendo discussioni sul codesto forum,non riuscivo e ho fatto da qui:

http://www.webupd8.org/2011/03/install-firefox-4-in-ubuntu-1004-1010.html

il fatto strano è che ho seguito queste istruzioni anche per un eeePC con xubuntu 10.10 e su questo non dà il problema...

Offline polpettesoya

« Risposta #3 il: 24 Marzo 2011 12:03:44 »
grazie a tutti ma ho risolto reinstallando da capo FF,mi sa che avevo sbagliato qualcosa in principio!

Offline polpettesoya

problema giochi facebook
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2011 15:35:23 »
falso messaggio,ho reinstallato varie volte da capo FF ma mi da lo stesso problema,però ho notato una cosa:fatta l'installazione e fatto il passaggio per la lingua italiana per un tot di tempo rimane in inglese il salvataggio delle pagine,quello tramite la stellina,e non mi da il problema del titolo.poi si italianizza e mi scompaiono gli "amici"...
ripeto che per il resto è una bomba 'sta volpe qui!!   :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2011 15:44:30 »
Io la maggior parte delle rogne su facebook le ho risolte pacioccando con flash :3

Prova, se i consigli linkati da Gioxx non funzionano, a installare Flash Aid.

Semplifica di molto il processo di ripulitura totale del sistema da qualsivoglia versione di flash installata manualmente o da gestore pacchetti, e ti notifica quando una versione beta aggiornata è disponibile.

Sia a 32 che a 64 bit. Genera un comodo script che ti puoi salvare, o eseguire direttamente, andare avanti e indietro tra le versioni di flash diventa cosa da pochi minuti.

Offline polpettesoya

« Risposta #6 il: 27 Marzo 2011 15:57:03 »
io sto a 64 bit e ho fatto la procedura per il flash,la versione 10.2 Square Preview 3,e non mi ha dato un problema.
semplicemente mi fa quel problema e flash va bene....boh!
ora provo il consiglio di Sokak e dico come va.
ah,dimentico sempre di dire che avevo già letto il link di Gioxx ma non c'è una cosa simile al mio caso.
ciaoz   ^_^

Offline polpettesoya

problema giochi facebook
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2011 10:06:04 »
provato flash aid ma risultato identico a prima,sorrrrry Sokak...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2011 13:14:46 »
Bummer :3

Secondo me (opinione personale, prendila con le molle) o chromium ha "lo stomaco robusto" stile ie (digerisce errori nel codice html/css cercando di indovinare alla carlona cosa una pagina scritta male intenderebbe fare) oppure qualche estensione ci sta mettendo la coda in mezzo :)

(Riferito alla guida ottenibile seguendo il link di Gioxx: escluderei software malevolo su una distro di linux a prescindere, e se la pulizia dei cookie di facebook e le altre procedure suggerite non danno risultati...)

Già provato a seguire la procedura standard e a partire in modalità provvisoria/con un profilo pulito? Intendo dire, quando hai rimosso firefox in precedenza, hai anche eliminato tutti i suoi dati di configurazione?

Offline polpettesoya

problema giochi facebook
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2011 15:36:22 »
potrebbe essere che chromium abbia lo stomaco robusto,ma con FF4 appena installato comparivano nomi e dopo un pò sparivano!
di estensioni uso solo adblock plus ed ant downloader(al momento ho attivo solo adblock)e ho provato anche a disattivarli e/o installare senza loro;
quando ho installato ho tolto la cartella .mozilla per intero e un collegamento da /usr/bin e se poi c ne sono altre non le ho trovate.
però se potrebbe essere materia di html/css,visto che su un eeePC asus la prima volta è stata buona,dovrebbe essere qualcosa nel portatile?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2011 21:04:03 »
Che si tratti di problemi di coerenza a livello di pagina ci metto quasi la mano sul fuoco... Visto che facebook è un polpettone di codice abbastanza insensato :)

Il problema è che oltretutto è pure instabile.... Io aspetterei qualche tempo per vedere se

• Un aggiornamento alle pagine di facebook risolve il problema oppure
  • Un aggiornamento di Firefox risolve il problema

Codice: [Seleziona]
..quando ho installato ho tolto la cartella .mozilla per intero e un collegamento da /usr/bin e se poi c ne sono altre non le ho trovate...
Ottima l'idea di spostare altrove la cartella .mozilla presente nella home, visto che contiene tutti i settaggi, quanto al pastrocchiare in usr/bin, ci andrei cauta.

A meno che precedenti copie di firefox non fossero state installate manualmente, non dovrebbe essercene bisogno. In caso di dubbio, la prossima volta, prima sposta altrove la cartella .mozilla presente nella home (equivale a un backup di tutti i settaggi) poi, nel caso la versione che vai a disinstallare provenga da synaptic oppure dal software center, dai semplicemente da terminale

Codice: [Seleziona]
sudo apt-get purge firefox
Quel comando porterà alla completa rimozione del software installato dal repository, purgando anche tutti i settaggi, e senza rischi (fermo restando che tu abbia spostato/rinominato in precedenza la cartella .mozilla ;) )

Offline polpettesoya

problema giochi facebook
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2011 22:11:34 »
mmmmm....questione di pazienza quindi    :fx:

confesso di essere una zappa,io non sapevo che c'erano quelle cartelle in usr se non avrei letto il forum di ubuntu mappperò terrò a mente quello che hai scritto!
in ogni caso tutte le installazioni fatte le ho eseguite tramite il software center che farlo a mano non me la "prendeva".
comunque grazie ancora Sokak e Gioxx,almeno ho imparato qualcosina   :D
ciriciaoz

Offline polpettesoya

problema giochi facebook
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2011 16:48:54 »
ariciao a tutti
penso,forse,d'aver capito il problema!
per farla corta riassumo così:dopo varie sbroccate(arrabbiature in italiano)oggi ho re-re-re-re-reinstallato FF4 e per caso mi accorgo che se disabilito i cookies da terze parti tramite Preferenze mi scomparivano i nomi succitati...
ho fatto qualche prova ed ora va tutto bene!!
ringrazio e chiedo perdono per la mia inioransa   :D
buon FF4