Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Nuova finestra apre sempre con ultime schede chiuse(firefox 4)  (Letto 2757 volte)

Offline Metraton

Salve a tutti. Ho un problemi con firefox 4 che prima non avevo. Spero sia una sciocchezza da nulla dovuta solo alla mia incapacità di settarlo a dovere.

-Ho windows 7 ultimate service pack 1
-Avast Home 6.0(free antivirus) e il firewall di windows attivo.
-e questi sono i componenti aggiuntivi:
Applicazione: Firefox 4.0 (20110318052756)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- avast! WebRep 20110101
- Extension List Dumper 1.15.0
- HP Smart Web Printing 4.60
   (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.22
- Java Console 6.0.24

Il problema è che ogni volta che apro una nuova finestra di firefox, la pagina che mi si mostra è sempre l'ultima che ho chiuso.
Io ho l'icona di firefox nella barra degli strumenti. Per mio utilizzo tengo aperte 2-3 finestre da cui accedo tramite portali(tipo canali di chat). Sono finestre con una scheda sola.
Poi uso un'altra finestra con una o più schede per navigare. Quando chiudo tutte le finestre di firefox e riapro il programma mi si apre la pagina iniziale impostata(google). INVECE se chiudo la finestra che uso per navigare ma ne tengo aperte altre e poi vado a riparire una nuova finestra, la pagina iniziale non è google ma quella che ho vistato per ultimo. Inoltre se la finestra che ho chiuso aveva più schede mi si riaprono tutte le schede.

Io per chiudere la finestra uso la X rossa(se faccio file--> esci mi si chiudono tutte le finestre di firefox non solo quella a cui ho impartito il comando).
Per aprire una nuova finestra faccio tasto destro sull'icona nella barra delle applicazioni e dico -apri nuova finestra oppure -mozilla firefox

Offline zhzau_ff

Re: Nuova finestra apre sempre con ultime schede chiuse(firefox 4)
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2011 07:43:38 »
Ho anch'io lo stesso identico problema sia per quanto riguarda chiudere le finestre che per quanto riguarda aprirne di nuove.

Offline Metraton

« Risposta #2 il: 05 Aprile 2011 18:32:57 »
Nessuno che può dare una dritta perfavore? HEEELPPPPP
è una cosa che mi irrita molto(il comportamento di firefox) e se non si riesce a sistemare preferisco tornare alla versione precedente
Aspetto una risposta.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011 12:47:57 »
@Metraton: inizia col disinstallare tutte le estensioni che hai, eccetto Extension List Dumper.
Se non risolvi, faccelo sapere.

@zhzauff: e i tuoi componenti aggiuntivi, antivirus, firewall, etc dove sono?