Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox 4 e visualizzazione grafica  (Letto 768 volte)

Offline antoerik

firefox 4 e visualizzazione grafica
« il: 30 Marzo 2011 20:57:38 »
ciao a tutti

ho appena scaricato il nuovo firefox 4 e sto guardando come si presenta la nuova pagina: ad ogni versione nuova devo abituarmi alla nuova grafica o alle novità apportate alle quali poi nel tempo, più o meno facilmente, riesco a "fare l'occhio"

questa volta credo non sarà assolutamente facile "amare":
1. la nuova grafica relativa alle schede aperte: il nome è scritto su quello sfondo grigino che non rende facile la lettura del nome  :cry: (è possibile cambiarlo??? renderlo di nuovo trasparente come prima?)
2. la mancanza della X che consentiva di fermare il caricamento della scheda (o sono io che non la vedo??)
3. la mancanza dei quadratini che mi facevano rendere conto a che punto era il caricamento della pagina

nota veramente positiva del nuovo firefox 4: il caricamento delle pagine che è veramente più veloce rispetto a prima

riguardo ai punti negativi... ci sono soluzioni per risolverli e che non conosco?

grazie a chi mi saprà darmi una risposta e a chi ha inventato firefox!!  :fx:

ciao
antonella

theziofede

• Visitatore
Re: firefox 4 e visualizzazione grafica
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011 21:34:04 »
la x che blocca il caricamento della pagina si è "fusa" con il tasto ricarica e sta a destra della barra degli indirizzi, puoi spostare i pulsanti da visualizza->barre degli strumenti->personalizza

la barra del caricamento può essere ripristinata installando questa estensione
https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/status-4-evar/

il primo "problema" non l'ho capito sinceramente  :P

Offline antoerik

« Risposta #2 il: 30 Marzo 2011 23:35:41 »
ciao theziofede!

grazie per le tue risposte!

riguardo al primo "problema"...
sto parlando dello sfondo delle schede che sono aperte ma, come in questo momento che sto usando firefox, risultano... come dire?... addormentate!
in pratica...  il piccolo "segnalibro" che indica il nome del sito che sto utilizzando... vedi nella foto?   è + chiaro degli altri, si distinguono bene le parole mentre negli altri no....

ecco... si può evitare di avere due differenti colori?

grazie per i suggerimenti in merito a questa mia strana richiesta
antonella

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011 15:11:52 »
Dall'immagine si vede che tu stai utilizzando uno dei temi Personas. Il fatto che il segnalibro venga visualizzato in quel modo dipende proprio da quello.

Offline antoerik

« Risposta #4 il: 31 Marzo 2011 18:50:15 »
grazie a te RNicoletto per la tua risposta... adesso so il perché di questo problema

antonella