Autore Topic: Firefox 4 - Problemi grafica  (Letto 1788 volte)

Offline Insolence

Firefox 4 - Problemi grafica
« il: 27 Marzo 2011 11:52:34 »
Ho installato pochi minuti fa la nuova versione di Firefox, ma l'ho dovuta disinstallare perchè ho riscontrato parecchi problemi. Innanzitutto la grafica è peggiorata, sembra che la profondità dei colori sia solo 16bit. In più tantissimi componenti aggiuntivi importanti come kaspersky url advisor non sono disponibili. Come posso risolvere? Ci tengo davvero, perchè anche se l'ho tenuta per poco, la nuova versione, apparte per questi 2 problemi, mi è piaciuta.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox 4 - Problemi grafica
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2011 12:24:23 »
In più tantissimi componenti aggiuntivi importanti come kaspersky url advisor non sono disponibili.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49521.0
Comunque, le estensioni di Kaspersky sono spesso causa di vari problemini causa parametri troppo rigidi. Se a te ha sempre funzionato bene allora è ok, altrimenti non rimpiangerla troppo.

Offline Guro

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2011 13:14:28 »
Ho installato pochi minuti fa la nuova versione di Firefox, ma l'ho dovuta disinstallare perchè ho riscontrato parecchi problemi. Innanzitutto la grafica è peggiorata, sembra che la profondità dei colori sia solo 16bit. In più tantissimi componenti aggiuntivi importanti come kaspersky url advisor non sono disponibili. Come posso risolvere? Ci tengo davvero, perchè anche se l'ho tenuta per poco, la nuova versione, apparte per questi 2 problemi, mi è piaciuta.

Riguardo gli add-ons Kaspersky (antibanner e URL advisor), per ora non sono compatibili con la nuova versione di Firefox. Non ci sono comunque pericoli, dato che sia l'antivirus web che l'antibanner lavorano indipendentemente, estensioni o no.

Molto probabilmente, Kaspersky farà uscire qualche patch per rendere compatibili le due estensioni, o rimedierà direttamente con la prossima release (la 2012).

Per altre info, leggi il recente intervento del moderatore Cristiano Ivaldi, sul forum ufficiale Kaspersky. ^_^

Offline Insolence

« Risposta #3 il: 27 Marzo 2011 13:29:43 »
Grazie delle velocissime risposte!  :D
Invece per il problema con la grafica si sa qualcosa? Io ho i driver della scheda video aggiornati, quindi non credo sia quello il problema.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2011 15:36:00 »
Potresti caricare una schermata su imageshack.us e incollare qui il link diretto all'immagine?

Offline Insolence

« Risposta #5 il: 27 Marzo 2011 16:18:11 »
Potresti caricare una schermata su imageshack.us e incollare qui il link diretto all'immagine?

Una screen del modo in cui vedo la grafica o delle proprietà della mia scheda video?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2011 16:24:34 »
Del modo in cui vedi la grafica - ammezza la finestra di Firefox, così si vede bene Firefox e dintorni.

Offline Insolence

« Risposta #7 il: 27 Marzo 2011 21:20:51 »
Al momento ho solo la screen che ho fatto questo pomeriggio con i componenti aggiuntivi perchè  ora non sto più utilizzando Firefox 4. Domani appena ho tempo, lo reinstallo.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2011 13:16:35 »
CApisco. Quando reinstalli Firefox 4 per cortesia, prova a creare un nuovo profilo pulito per utilizzarlo. Trovi la procedura nelle nostre faq.

Offline Insolence

« Risposta #9 il: 30 Marzo 2011 15:44:47 »
L'ho fatto, ma il problema non si risolve purtroppo.

EDIT - Sono riuscita a risolvere disattivando l'accelerazione dell'hardware, ma mi chiedo: possibile che questa sia l'unica uscita? Non voglio rinunciare a questo miglioramento...
« Ultima modifica: 30 Marzo 2011 16:12:04 da Insolence »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2011 17:09:39 »
L'accelerazione hardware sarà un miglioramento *quando sarà funzionale*.

Si tratta purtroppo di trovare una soluzione efficiente alla moltitudine pressoché infinita di combinazioni hardware esistenti.

E, se ti riferisci all'accelerazione hardware di flash, dovresti aggiustare il tiro. Chi sviluppa flash non è mozilla, ma Adobe.

Altra domanda curiosa: ma senza accelerazione hardware, i contenuti flash scorrono a una lentezza inaccettabile?

Che cos'è questa smania di accelerazione? Quale giovamento se ne può avere, se si sprecano immani quantità di tempo a venire a capo del suo non funzionamento, e quando funziona, non se ne riesce a percepire un'accelerazione effettiva?

Offline Insolence

« Risposta #11 il: 30 Marzo 2011 19:44:13 »
No guarda sono d'accordissimo con te, ma sai com'è internet al giorno d'oggi purtroppo .-.
Non ho problemi con i flash...certo a volte vanno a scatti, ma posso sopportarlo. Non pensavo che l'accelerazione dell'hardware si riferisse solo a questo aspetto. Allora posso tranquillamente farne a meno. Grazie della pazienza!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2011 21:38:19 »
Ma figurati :)

Siamo qui per esplicare, chiarificare, dare una mano, e una pacca sulla spalla :)