Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: plugin flash player non si attiva (era: plug-in)  (Letto 2172 volte)

Offline carneade

plugin flash player non si attiva (era: plug-in)
« il: 25 Marzo 2011 08:37:26 »
Malgrado numerosi tentativi il plugin flash player non si attiva e dà errore. Ho fatto la disinstallazione e la nuova installazione, ma il problema persiste. Ho windowsXP, il problema ha cominciato a verificarsi circa sei mesi fa.
Che debbo fare?
Grazie
« Ultima modifica: 25 Marzo 2011 18:34:54 da Underpass »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: plug-in
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2011 14:17:14 »
Che errore ti da il plugin Flash? L'errore ti compare facendo cosa?

Offline carneade

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2011 14:44:10 »
Mi appare una maschera grigia con la faccetta scura e la scritta "si è verificato un arresto anomalia plugin adobe flash-nessuna segnalazione disponibile -ricaricare la pagina per riprovare" la maschera appare laddove c'era un filmato.
La ricarica delal pagina non dà nessun effetto.
Salve

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2011 17:34:59 »
Se vai qui cosa vedi?
Che versione di Flash stai utilizzando?

Offline MaK

• Blog
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2011 18:33:47 »

Offline carneade

« Risposta #5 il: 25 Marzo 2011 18:41:37 »
Se vai qui cosa vedi?
Che versione di Flash stai utilizzando?

vedo sempre la solita maschera grigia con faccetta: ho nmuovamente instalalto il plugin ultima versione scaricata dal suo sito.
Grazie per la risposta

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow

Offline serral

Re: plugin flash player non si attiva (era: plug-in)
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2011 20:40:52 »
Ho anch'io lo stesso problema di Carneade.. :?
Capita che flash si blocca ( e questo è stato uno dei motivi del mio passaggio a FF4, per non bloccare tuttoil browser ;)
Il messaggio che compare, oltre le pagine "grigie" con i video ( youtube, oer intenderci ) è il seguente:
"Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. E' possible fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione
Script: http://www.mozilla.com/js/plugincheck.js:166"
Nei casi meno preoccupanti ( in genere attendo 30 secondi ) compare il messaggio su riportato, negli altri devo aprire il task manager e terminare il processo da li.
Ho provato sia a "farlo continuare" sia a "fermare lo script" come veniva specificato nelle scelte possibli dal messaggio sempre di cui sopra.
Suggerimenti..?

p.s: stasera sono stato avvisato dell'aggiornamento a flash 10.2 ( ho il 10.1 ) ma non mi ha consentito l' aggiornamento
Ciao, e scusate l'intromissione   :)  ( forse a  Carneade compare stesso messaggio che ho riportato?? )

Offline carneade

« Risposta #8 il: 28 Marzo 2011 12:18:23 »
Ho anch'io lo stesso problema di Carneade.. :?
Capita che flash si blocca ( e questo è stato uno dei motivi del mio passaggio a FF4, per non bloccare tuttoil browser ;)
Il messaggio che compare, oltre le pagine "grigie" con i video ( youtube, oer intenderci ) è il seguente:
"Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. E' possible fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione
Script: http://www.mozilla.com/js/plugincheck.js:166"
Nei casi meno preoccupanti ( in genere attendo 30 secondi ) compare il messaggio su riportato, negli altri devo aprire il task manager e terminare il processo da li.
Ho provato sia a "farlo continuare" sia a "fermare lo script" come veniva specificato nelle scelte possibli dal messaggio sempre di cui sopra.
Suggerimenti..?

p.s: stasera sono stato avvisato dell'aggiornamento a flash 10.2 ( ho il 10.1 ) ma non mi ha consentito l' aggiornamento
Ciao, e scusate l'intromissione   :)  ( forse a  Carneade compare stesso messaggio che ho riportato?? )

nessun problema per l'intromissione: anche io ho gli stessi risultati dopo le stesse manovre, anche adesso dopo l'ennesima reinstallazione il problema sussiste ancora. Non so più cosa fare, i suggerimenti arrivati fino ad oggi sono stati tutti inutili. Debbo tornare a Explorer dove questo problema non esiste???   

Offline MaK

• Blog
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2011 14:31:09 »
Provato con l'adobe flash player uninstaller? http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html (mi raccomando chiudete tutte le applicazioni che potrebbero usare Flash)
Dopo avere utilizzato l'uninstaller, riavviate il sistema, a questo punto eseguire una qualche utilità di pulizia del registro potrebbe essere utile, ma limitatevi alla pulizia del registro e fate un backup dei cambiamenti (ad esempio con CCLeaner / Registro), meglio ancora se create un punto di ripristino di Windows prima di utilizzarlo.
Infine verificate che Flash sia sparito da Firefox, quindi reinstallate l'ultima versione.
Il fatto che sia su WinXP mi fa pensare ai classici conflitti di librerie tipici del sistema, non credo che passare ad un altro browser aiuterebbe se la vostra installazione di Flash è così buggata, porterebbe comunque a crash, meglio lavorare ad una risoluzione del problema.
Ho tralasciato il fatto che possa essere dovuto a malware, assumo che abbiate un antivirus decente con definizioni aggiornate a non più di 24 ore fa. Assumo anche che sia già stata tentata una disinstallazione pulita di Firefox (disinstallazione più rimozione cartella Mozilla Firefox in C:/programmi). Assumo infine che i driver video siano aggiornati (Flash usa l'accelerazione hardware).
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011 14:33:40 da MaK »

Offline carneade

« Risposta #10 il: 28 Marzo 2011 18:13:37 »
Grazie per i suggerimenti, proveròl in tal senso.