Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 4 non apre uno ed un solo sito, tutti gli altri si  (Letto 1066 volte)

Offline firespace

Salve, ho un problema con firefox 4. Premetto che ho già disattivato tutte le estensioni e i componenti aggiuntivi e riavviato firefox in modalità provvisoria ma il problema rimane. In pratica non mi apre un sito, sia digitandolo, sia richiamandolo dalla cronologia, sia cliccando sul segnalibro mentre con gli altri browser come explorer, safari,opera, chrome (tutti sul mio xp) lo apre in un attimo. Il sito in questione che gestisco io, non lo apre in alcun modo, Esce pagina bianca e nella casella appare l'indirizzo del sito che è www.sassiland.com . Sto pensando seriamente di usare mozilla solo per i testing perchè una cosa del genere non sta nè in cielo nè in terra.
Grazie a chi vorrà aiutarmi nella risoluzione del problema.
« Ultima modifica: 06 Aprile 2011 10:11:06 da flod »

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Firefox 4 non apre uno ed un solo sito, tutti gli altri si
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2011 10:39:41 »
A me, il sito indicato lo apre correttamente...hai provato ad aprirlo in safe mode?

Potresti elencarci le estensioni che hai installate sul tuo profilo?

Offline Megabyte

« Risposta #2 il: 06 Aprile 2011 10:43:53 »
Il sito in questione che gestisco io, non lo apre in alcun modo, Esce pagina bianca e nella casella appare l'indirizzo del sito che è www.sassiland.com
Io la pagina indicata la vedo senza problemi!! :?

Prova a svuotare la cache ed a cancellare i cookies.

Offline firespace

« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011 10:55:54 »
Ok, ho svuotato la cache due volte , chiuso e riaperto firefox e ora mi apre il sito. Non so se è risolto definitivamente però è piuttosto strano che al secondo svuotamento della cache si riprende così come è strano che se la cache è poco "colma" non permette più di visionare il sito. Boh. Grazie per l'aiuto.
Gianni

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2011 10:59:32 »
In questi casi è utile (come suggerito da @Megabyte) provare anche a
https://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare%20i%20cookie#w_eliminare-i-cookie-per-un-sito-specifico

Offline firespace

« Risposta #5 il: 06 Aprile 2011 11:08:48 »
Si, lo conoscevo già questo metodo. Grazie ;-)

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 06 Aprile 2011 11:24:01 »
Ok, ho svuotato la cache due volte , chiuso e riaperto firefox e ora mi apre il sito. Non so se è risolto definitivamente però è piuttosto strano che al secondo svuotamento della cache si riprende così come è strano che se la cache è poco "colma" non permette più di visionare il sito. Boh.
È una cosa che succede abbastanza spesso…
Non so se dipenda dal browser o dai siti… però ho notato che i siti con questi problemini sono più o meno sempre gli stessi.

Data la "frequenza" del problema, sulla mia toolbar ho addirittura aggiunto 2 comodi pulsanti con lo scopo di svuotare la cache e/o cancellare  i cookies del "sito corrente" al volo quando necessario (così da non dover girare per i menu).
Per fare ciò, ho usato le estensioni Clear Cache Button e Remove Cookie(s) for Site (entrambe leggerissime).
« Ultima modifica: 06 Aprile 2011 11:29:25 da Megabyte »