Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: eliminare richiesta password sync all'apertura di firefox  (Letto 998 volte)

Offline viperzho

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e avrei un piccolo problema con sync di firefox 4. Ho creato un account che mi sincronizza tutto, e funziona alla grande, solo che ogni volta che apro il browser mi compare la finestra dove digitare la password per sincronizzare. Questo "problema" ce l'ho solo su ubuntu, infatti quando uso windows con lo stesso accont di sync mi sincronizza tutto senza chiedermi password. Se può essere utile quando ho creato l'account ero su ubuntu. Qualcuno saprebbe come aiutarmi a eliminare quel fastidioso messaggio? Grazie mille a chi volesse rispondermi  :)

Offline Sandro kensan

• Kensan geek site
Re: eliminare richiesta password sync all'apertura di firefox
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2011 20:44:57 »
Se su Ubuntu quella che ti viene richiesta è la master password allora puoi disabilitarla tramite le preferenze.

Offline viperzho

« Risposta #2 il: 01 Aprile 2011 09:45:35 »
Grazie per aver risposto!!  :D Hai ragione, mi sono reso conto che la password di sync è registrata insieme a tutte le altre password coperte da password di mozilla, infatti quella di sync è in cima alla lista. Per come stanno le cose quindi se disattivassi quella principale lascerei tutte le altre senza protezione. Mi chiedo quindi se esista un modo di lasciare sempre attivo l'accesso a sync così da non dover digitare la pass principale ogni volta solo per sync, o, alternativamente, di non proteggere solo la password di sync... Sapresti rispondermi?  :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2011 10:38:17 »
Non c'è modo di fare quello che chiedi. La password di Sync è salvata all'interno del gestore password di Firefox. Se questo è protetto da una Master Password, allora dovrai inserirla ogni volta che ci sarà bisogno di fare un accesso, non puoi selettivamente decidere quando fare entrare in funzione o meno la Master Password ;)

Offline viperzho

« Risposta #4 il: 01 Aprile 2011 11:05:45 »
Grazie mille! Almeno adesso non ho  dubbi  :)