Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser  (Letto 1402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marvin

  • Post: 53
Salve, vorrei sapere se esiste un'estensione per ff che misura il kb che si scaricano compresi i dwnolad.
grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2010 21:00:19 »
Che operatore usi?

Annusando in giro ho scovato parecchie estensioni, ma tutte funzionano su meccanismi di provider esteri.

Sei su banda larga fissa o mobile?

Forse riusciamo a costruire un modulo per una di quelle, oppure a farne fare uno da qualcun altro :)
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2010 23:55:37 da miki64 »

Offline marvin

  • Post: 53
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2010 16:24:58 »
ciao, sono su rete infostrada Adsl 8mega su mac mini

Edit by Godai71: Non serve quotare il messaggio precedente nel botta e risposta. Grazie
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2010 18:50:11 da Godai71 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2010 05:52:20 »
Hm :/

Le (poche) estensioni che ho scovato, si basano su provider che forniscono una pagina con le statistiche aggiornate più o meno in tempo reale sul volume di dati passati per la linea (esempio stupido - Ho la chiavetta tim, mi collego dalla chiavetta, e come sono collegato si apre una pagina in automatico che mi dice gli eventuali minuti di navigazione residua, se ho una tariffa a tempo, e quanti kb ho caricato/scaricato). Queste estensioni, come Minimeter sono in grado di leggere e interrogare quelle pagine a intervalli regolari durante la navigazione.

Se mi dici che, una volta entrato nel sito di infostrada, nella tua area personale c'è una pagina simile, credo che la cosa si possa fare.

Offline marvin

  • Post: 53
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2010 11:46:32 »
Non credo che ci sia, comunque andrò a controllare, al momento ti dico grazie mille.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2010 11:53:12 »
Guarda, se ti basta un controllo "generale" del traffico, sia Menumeters che Surplusmeter potrebbero aiutare, ma nessuno dei due è in grado di calcolare esattamente e solo la banda usata da firefox :s

Offline marvin

  • Post: 53
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2010 19:01:43 »
Mi sembra interssante Surplusmeter, ma solo perchè apparentemente sembra più semplice

Offline marvin

  • Post: 53
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2010 19:15:30 »
ho installato Surplusmeter, vediamo come funziona, speravo nella possibilità di una finestra nel browser FF, comunque grazie, poi ti dirò, ero curioso anche per l'altro però non ho voluto infesciare il mac.

Offline pistorius08

  • Post: 7
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2011 10:51:17 »
Hm :/

Le (poche) estensioni che ho scovato, si basano su provider che forniscono una pagina con le statistiche aggiornate più o meno in tempo reale sul volume di dati passati per la linea (esempio stupido - Ho la chiavetta tim, mi collego dalla chiavetta, e come sono collegato si apre una pagina in automatico che mi dice gli eventuali minuti di navigazione residua, se ho una tariffa a tempo, e quanti kb ho caricato/scaricato). Queste estensioni, come Minimeter sono in grado di leggere e interrogare quelle pagine a intervalli regolari durante la navigazione.

Se mi dici che, una volta entrato nel sito di infostrada, nella tua area personale c'è una pagina simile, credo che la cosa si possa fare.

Ciao Sokak potresti darmi il nome dell'estensione che hai usato nell'esempio(TIM) è proprio quello che stavo cercando

GRAZIE
« Ultima modifica: 08 Marzo 2011 23:56:52 da pistorius08 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensione che conta quanti kB vengono scaricati con il browser
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2011 21:55:50 »
(ritardo epico)

Minimeter è l'estensione di cui parlavo.

Per la creazione di un nuovo modulo, devi seguire le istruzioni indicate qui

Se non sei troppo anglofono, ecco una breve traduzione:

Citazione da: Sito di Minimeter
    Installa LiveHTTPHeaders.
    Vai alla pagina del tuo provider dove viene visualizzato il traffico internet, effettua il logout dalla pagina e riavvia il tuo browser. Poi vai alla pagina di login del sito del tuo provider.
    Clicca sul menù Visualizza>Barra laterale>LiveHTTPHeaders.
    Clicca sul menù File>Salva pagina con nome... e seleziona "Pagina web, solo html" come tipo. Fai questo fino a raggiungere la pagina dove viene mostrato il tuo traffico internet (inclusa).
    Poi effettua il login nella pagina del tuo provider per visualizzare il misuratore del tuo traffico residuo.
    Al fondo della Barra laterale, Clicca su Salva tutto... (Save all...) e metti come nome "headers Nomedeltuoprovider.txt" (Senza le virgolette, e  rimpiazza Nomedeltuoprovider con... Beh, col nome del tuo provider).
    Apri il file "headers Nomedeltuoprovider.txt" e sostituisci tutte le occorrenze del nome utente e password (inseriti prima per loggare nella pagina) con "mylogin" e "mypassword" e poi salvalo.
    Inviami questi file (in un archivio zip se possibile) e indica nella mail l'indirizzo di login del tuo provider internet e l'indirizzo della pagina dove compare l'indicatore di traffico internet residuo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.