Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sincronizzare Preferiti Firefox e rubrica Thunderbird  (Letto 2430 volte)

Offline archilup

Sincronizzare Preferiti Firefox e rubrica Thunderbird
« il: 21 Febbraio 2011 14:32:09 »
Ciao a tutti,
non sono uno sviluppatore, ma solo un accanito utente (e tifoso!) del software open-source.  :fx:

Vorrei chiedere se esiste oppure se non si sia mai pensato a creare un collegamento (magari sincronizzato) tra gli indirizzi di siti internet salvati nella rubrica di Thunderbird e i Preferiti di Firefox. Infatti credo che sarebbe molto utile avere un solo archivio, anziché fare ogni volta una doppia ricerca ...oppure è ancora fantascienza?

Grazie e buon lavoro a tutti!
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011 15:04:23 da archilup »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Sincronizzare Preferiti Firefox e rubrica Thunderbird
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011 15:44:08 »
:?:

Non ho capito quello che vuoi fare.

I Preferiti di Firefox prevedono dati come Descrizione - URL - Tag - Keyword - Descrizione - ecc...
La Rubrica di Thunderbird prevede decine di campi di cui "forse" uno o due possono essere riconducibili a dati relativi ad un Preferito di Firefox.

Offline archilup

« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2011 16:04:40 »
Grazie della celerità della risposta.
Si, hai ragione, mi riferisco al campo "Pagina web" che compare al fondo della sezione "Privato" e al fondo della sezione "Lavoro" della scheda di ogni contatto nella rubrica di Thunderbird.

Intendevo dire che sarebbe vantaggioso ad esempio, aggiungendo una "Pagina web" (sia personale che lavorativa) di un contatto della Rubrica, poterla associare (sincronizzare, così che se si cambia da una parte, viene cambiato anche dall'altra) a una cartella dei Preferiti di Firefox, facendo un vero e proprio "organizza i segnalibri".