Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO] (MAC) Pulsante nuova scheda - FF4  (Letto 797 volte)

Offline arkadian

[RISOLTO] (MAC) Pulsante nuova scheda - FF4
« il: 28 Marzo 2011 11:48:42 »
Salve,

ho appena letto una discussione che ne parlava, ma credo che si riferissero a un PC perché il buon michro dice che nel suo caso il tasto nuova scheda (ovvero il + sulla destra delle schede aperte) c'è.

Nel mio caso il caso c'è, ma se i tab delle schede aperte vanno oltre la larghezza della pagina, il + scompare...
OK, posso premere il tasto "nuova scheda" che sta a sinistra dello schermo, ma perché devo abituarmi a qualcosa di nuovo? Tra l'altro, ancora fatico ad abituarmi ai tab posizionati in alto...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011 13:13:45 da arkadian »

Offline michro

• Moderatore
Re: (MAC) Pulsante nuova scheda - FF4
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011 12:03:44 »
Ciao arkadian :wink:

https://support.mozilla.com/it/kb/Navigazione%20a%20schede

Paragrafo "Chiudere una scheda", non ti compaiono le freccette < e > agli estremi dell'area delle schede e il + a sinistra del > come nell'immagine di quel paragrafo?
Ho fatto una prova e il + scompare accanto alla scheda dopo circa 18 tab aperte ma compare quell'altro +.

Le schede puoi spostarle anche in basso come in Fx3.6
menu Visualizza > Barra degli strumenti > deselezioni la voce "Visualizza le schede in alto" (oppure clic col tasto destro in uno spazio vuoto dell'area delle schede e dal menu contestuale deselezioni "Visualizza le schede in alto").
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011 12:34:32 da michro »

Offline arkadian

« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011 12:39:26 »
Ciao arkadian :wink:
8)
https://support.mozilla.com/it/kb/Navigazione%20a%20schede

Paragrafo "Chiudere una scheda", non ti compaiono le freccette < e > agli estremi dell'area delle schede e il + a sinistra del > come nell'immagine di quel paragrafo?
Ho fatto una prova e il + scompare accanto alla scheda dopo circa 18 tab aperte ma compare quell'altro +.
No, vedo sì le freccette, ma il + mi scompare e basta  :(
Tra l'altro, anche se massimizzo la pagina, con circa 12 schede aperte il + è già sparito (anche se forse il numero dipende da altre cose)
Le schede puoi spostarle anche in basso come in Fx3.6
menu Visualizza > Barra degli strumenti > deselezioni la voce "Visualizza le schede in alto" (oppure clic col tasto destro in uno spazio vuoto dell'area delle schede e dal menu contestuale deselezioni "Visualizza le schede in alto").

Grazie per la dritta, così sì che è meglio :D:D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011 12:43:55 »
arkadian, prova a reimpostare le barre degli strumenti: clic

Offline arkadian

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2011 13:13:18 »
arkadian, prova a reimpostare le barre degli strumenti: clic

Ha funzionato, grazie!!! Solo che ora quando chiudo FF non mi chiede se voglio salvare le pagine aperte. Ho letto che è un problema comunque. Vedo se trovo il posto dove l'ho letto.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: [RISOLTO] (MAC) Pulsante nuova scheda - FF4
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2011 13:24:35 »
Alla riapertura successiva, mantenendo la homepage di default di firefox, non ti compare un pulsante per il ripristino della sessione precedente in basso?

Offline arkadian

« Risposta #6 il: 28 Marzo 2011 13:29:52 »
No, devo andare in visualizza/Ripristina sessione precedente (o simile espressione)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2011 13:38:08 »
Trovi anche una pratica voce nel menù Cronologia (ripristina la sessione precedente) comunque smanettando un poco è possibile ritornare al comportamento originale: digita about:config nella barra degli indirizzi, cerca nella pagina che appare quit, individua la voce browser.showQuitWarning e facci sopra doppio click per passarla da false a true.

Firefox tornerà a chiederti cosa vuoi fare ogni volta che chiudi :)

Offline arkadian

« Risposta #8 il: 28 Marzo 2011 15:54:15 »
Doppiamente risolto allora. Grazie!!!

(Scusa, prima intendevo dire "cronologia", NON "visualizza")