Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 4 (sia beta sia stabile): problema messaggi di posta Facebook  (Letto 1136 volte)

Offline Ambra

Buonasera a tutti,

sono Ambra e mi sono appena iscritta per segnalare un malfunzionamento notato nell'utilizzo dei messaggi di posta del social network Facebook. Avevo già notato questa cosa nelle precedenti beta e ho notato che permane il problema anche con la versione stabile.
Vado ad allustrarvi con un immagine:

Cominciando a scrivere il messaggio, ho una sola riga di testo e man mano che scrivo la cornice dinamica del form scende (esattamente come succede nei commenti); dopo un tot di righe la cornice grigia rimane ferma, continuo a scrivere ma non vedo più l'ultimo testo immesso (come rimanesse sotto alla cornice). Anche se faccio taglia e incolla col testo la cornice dinamica non scende. Ho notato che con Chrome questo problema non si presenta. Problema di Firefox o di FB?
Spero di essermi spiegata bene.
Un caloroso saluto a tutta la community!  :D

SO: WIN 7 Ultimate SP1
Antivirus/Firewall: nessuno
Firefox 4.0 (22/03/2011)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
A me capita anche utilizzando Google Chrome. A meno che tu non abbia fatto prove che dimostrano il contrario, penso di averti fornito la risposta anche se non esplicita :mrgreen:

Benvenuta :)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Ambra, la stessa identica cosa succede usando Google Chrome 10 e IE9.
La causa è la nuova "casella di posta" di Facebook che è strutturata (purtroppo) in quel modo: una riga che aumenta man mano che scrivi.
Firefox è incolpevole. L'unica cosa che puoi fare è provare a scrivere le tue lamentele a Facebook riguardo questa problematica tramite questo modulo: http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=ui_inbox

Ciao :)

Offline Ambra

Grazie Gioxx e grazie jooliaan delle risposte! Gentilissimi e velocissimi! :-)
Avrei dovuto fornire subito la prova come ho fatto per Firefox. Eccole dunque, ho messo i numeri così da avere subito chiaro il conteggio delle righe. L'immissione del testo l'ho eseguita inserendo il numero e saltando alla riga successiva con "invio", senza uso delle frecce direzionali (con le frecce si può scendere, non ci sono problemi). Mi succede con Firefox 4.0, ma non con Chrome nè con Opera (perdonatemi ma non uso proprio IE).

Mozilla Firefox 4.0:

Google Chrome 10.0.648.151:

Opera 11.01.1190

Grazie del link a Facebook a cui inviare la segnalazione: non mancherò di farlo.
Mi ha incuriosito questo "problema" perchè a me tra Firefox, Chrome e Opera, si presenta solo con Firefox 4 (beta e non).
E mi incuriosisce ancora di più a leggere che a voi lo fa anche con Chrome 10 e IE9!
Pura curiosità, raramente arrivo a 20 righe di messaggio su FB e anche in questo caso si raggira l'inghippo con la freccia in giù ;-)
Grazie ancora ad entrambi e buona serata!  :D