Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema ordine motori di ricerca  (Letto 788 volte)

Offline Kaisernik

• Il mio Blog (ScudettoWeb Blog)
Problema ordine motori di ricerca
« il: 23 Marzo 2011 11:58:50 »
Salve a tutti
Ho installato Firefox4.0 praticamente da 0 su Windows XP. Disinstallando le versioni precedenti e pulendo i profili, importando poi un file per i segnalibri e reinstallando le estensioni e aggiungnedo qualche motore di ricerca.

Ora alla luce di tutto questo ho il seguente problema.
Nella barra di ricerca dei motori, non mi conserva l'ordine che voglio dare... e mi compaiono sempre in ordine alfabetico.
Ho provato ad attribuire a qualche motore anche le parole chiave, ma al riavvio di Firefox non tiene traccia neanche di quelle.
Ho provato anche a disattivare la cancellazione della cronologia e di altri dati privacy che avevo abilitato alla chiusura di firefox.
Ma nulla da fare.

L'ordine è sempre quello alfabetico, le parole chiave non le conserva, l'unica cosa che tiene in memoria è l'ultimo motore utilizzato...

Da che dipende? come posso risolvere?  :(
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011 12:05:36 da Kaisernik »

Offline Kaisernik

Re: Problema ordine motori di ricerca
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011 15:33:00 »
Sembra risolto il problema:
avevo i dizionari predefiniti nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins e quelli aggiunti da me in:
C:\Documents and Settings\Nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\cartella.default\searchplugins

E' bastato metterli tutti in entrambe le cartelle, Avviare firefox e decidere l'ordine.

Ora sembra tutto a posto  :)

Anche se pensavo che Firefox li organizzasse lui senza problemi  :D

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011 15:40:59 »
avevo i dizionari predefiniti nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins e quelli aggiunti da me in:
C:\Documents and Settings\Nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\cartella.default\searchplugins

E infatti così dovrebbe essere. Non dovrebbe assolutamente essere necessario duplicarli in entrambe le cartelle...

Offline Kaisernik

« Risposta #3 il: 23 Marzo 2011 15:55:47 »
boh..ho provato a metterli prima tutti su una, e poi tutti sull'altra..e faceva sempre il solito errore...

ora con tutti i dizionari in entrambi sembra risolto  :)