Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come ristabilire apertura nuove schede da tastiera?  (Letto 1784 volte)

Offline wind001

Come ristabilire apertura nuove schede da tastiera?
« il: 23 Febbraio 2011 17:09:12 »
Pe  aprire nuove schede (non nuove finestre) da firefox mediante tastiera (sotto windows xp) quando faccio crtl+t mi si apre si nuova scheda ma con collegamento diretto a questa pagina http://start.facemoods.com/ Penso si tratti di qualcosa quindi che è stato installato e che mi da questo problema. Come faccio a ristabilire all'apertura delle nuove schede mediante tastiera il corretto collegamento dei vari link presenti sulla pagina internet? Grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Come ristabilire apertura nuove schede da tastiera?
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2011 17:25:09 »
Controlla se fra le tue estensioni ce n'è qualcuna relativa a facemood, per esempio questa:

https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/facemoods/

Se c'è rimuovila.
Controlla anche che non ci siano programmi installati con questo nome guardando in istalla-rimuovi programmi di windows.

Offline wind001

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2011 15:17:42 »
Si avevi ragioni, ho provveduto a disinstallare questa addon/facemoods
Adesso persò quando clicco sul link della pagina web o meglio con la tastiera faccio crt + t si apre si una nuova scheda ma senza titolo ossia una pagina bianca con nessun indirizzo web. Come fare per far si che la nuova scheda si apra con il collegamento della pagina su cui clicco (da mouse clic a destra e si sceglie apri in nuova scheda, ma da tastiera?)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2011 15:31:27 »
Semplice: tieni premuto CTRL e fai clic con il puntatore del mouse sul link che desideri aprire in una nuova scheda :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2011 15:42:57 »
Che ctrl + t apra una scheda vuota è il comportamento normale, segui il consiglio di Gioxx, oppure installa una di queste due estensioni:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49027.0

Offline marina.sem

« Risposta #5 il: 23 Marzo 2011 00:21:29 »
Semplice: tieni premuto CTRL e fai clic con il puntatore del mouse sul link che desideri aprire in una nuova scheda :)

Ma CTRL+clic per aprire un link in una nuova scheda funziona davvero sempre?

Io ho riscontrato problemi con i link di questa pagina:http://picasa.google.com/support/bin/search.py?ctx=it%3Asearchbox&forum=1&query=interfaccia

CTRL+clic a me non funziona. Invece è tutto ok con il comando attivato dal pulsante destro.
 :?: :?: :?: Boh...

Grazie in anticipo a tutti.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011 00:24:02 da marina.sem »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2011 00:38:26 »
Funziona sempre a meno che...
Nei link di quella pagina c'è uno script che fa in modo che se fai CTRL + Clic il link non si apre in una nuova scheda ma nella stessa scheda.
Puoi fare una veloce prova disabilitando, temporaneamente, javascript.

Il clic con il tasto centrale del mouse funziona.

Offline marina.sem

« Risposta #7 il: 23 Marzo 2011 09:29:42 »
Per prima cosa, grazie per la velocissima risposta. 8)

Citazione
Il clic con il tasto centrale del mouse funziona
Sto usando un touchpad, e non so come "simulare" il pulsante centrale
:oops:

Mi sa che quando riscontrerò un'altra situazione di questo tipo, continuerò a usare il pulsante destro e il menù!
Non è poi così scomodo.

Ciao, ciao.