Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: songr2 richiede attivazione proxy (explorer) !! ?  (Letto 5392 volte)

Offline flaviolapis

songr2 richiede attivazione proxy (explorer) !! ?
« il: 29 Ottobre 2018 02:36:19 »
Da quando ho aggiornato firefox non riesco più ad utilizzare songr2. il programma mi avverte  che la ricerca è impossibile  ed è necessario inserire proxy  che di default deve essere explorer.
Non essendo  competente ho dei dubbi su come  modificare i parametri di connessione  anche perchè non intendo sostituire firefox con altri browser ne alterarne le sue prestazioni.
Il mio sistema: Windows7, system pack 1, aggiornamenti recenti solo i più importanti.
Grazie per la risposta,

Offline Winfox

Re:songr2 richiede attivazione proxy (explorer) !! ?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2018 17:37:33 »
Il software ti ha installato un plugin?
Puoi postare una immagine dell'errore?
PS: le immagini le devi caricare su siti esterni e poi incollare il link che ti danno loro.

Offline flaviolapis

« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2018 02:02:30 »
Grazie per la risposta, il messaggio è il seguente:

"Impossibile ottenere risultati della ricerca.Verificare se sia presente una connessione a internet funzionante.Se si utilizza un proxy aprire pannello di controllo,Opzioni,Connessioni,Impostazioni LAN ed impostare il  proxy."

Sono entrato in Impostazioni LAN ed ho letto che  per impostare un proxy, di  default è richiesto Explorer. A questo punto mi  è venuto il dubbio di modificare qualche parametro importante e vi ho posto il quesito.
Non comprendo perchè il programma non funzioni.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2018 17:36:20 »
Cerco di spiegarmi meglio.
Songr2 è un programma che serve a scaricare musica dal web.
Per farlo deve aprire il browser?
Quando funzionava, cosa accadeva di preciso? Si apriva la finestra del download?

Personalmente mi fiderei poco di quel programma, soprattutto se chiede di modificare quei parametri, anche se in quel caso non saprei aiutarti.

Offline flaviolapis

« Risposta #4 il: 04 Novembre 2018 00:15:13 »
Quando era funzionante Songr ricercava i brani musicali per autore o testo ed effettuava il down load, adesso si blocca con il messaggio che ti ho descritto.  Forse devo rimuovere e poi reinstallare il programma?

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 04 Novembre 2018 09:16:46 »
Il mio dubbio è che il problema non sia dovuto all'aggiornamento di Firefox.
Puoi fare una prova facendo un downgrade?

Offline bobo779256

« Risposta #6 il: 04 Novembre 2018 11:10:24 »
Se posso permettermi...

Non è un problema di FF ma di Songr, se infatti si ripassa a Songr1 dal menu file funziona
Nelle faq è specificato qualcosa circa il proxy, non ho approfondito più di tanto

Lascialo perdere, da qualche anno non funge più a dovere, ci sono alternative più funzionali e funzionanti