Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird su Vista  (Letto 1902 volte)

Offline pinosilla

• http://www.oliopace.it
Thunderbird su Vista
« il: 08 Aprile 2011 08:17:41 »
Buongiorno,

posto questa discussione come nuova perché non mi sembra ce ne siano che trattano lo stesso argomento.
Ho un problema di interfacciamento tra msaccess e thunderbird.

In access imposto una macro con la funziona invia oggetto.
Su xp la mail viene inoltrata automaticamente tramite thunderbird purché sia impostato come programma di posta elettronica predefinito (anche all'interno delle opzioni di internet explorer / programmi).
Su vista questa cosa non funziona in quanto mi compare ripetutamente il messaggio che è impossibile inviare il messaggio.
Potete darmi una mano a capire cosa manca nella configurazione? A me sembra che sia tutto settato correttamente.

In alternativa sarò costretto a usare outlook o winmail e sinceramente la cosa non mi piace per niente.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird su Vista
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2011 08:52:49 »
pinosilla, il problema non credo dipenda dal programma (TB) ma dal sistema operativo (Vista).
Credo pure che ben pochi possano aiutarti, visto che questa cosa (per di più con l'ostico -  in quanto non di facile utilizzo - MS Access) non sia molto diffusa tra i nostri utenti.
Aspettiamo, non so che dirti perché credo che tu abbia già fatto tutto il possibile per risolvere questo problema.
Unica cosa che mi sento di suggerirti è: la macro la hai importata da XP o l'hai ricreata ex-novo in Vista? Nel primo caso è probabile che alcuni percorsi assoluti non coincidano ed ecco quindi il sorgere dell'errore.
Ciao.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2011 09:08:28 »
Mi permetto di aggiungere una richiesta.

Se fai clic con il tasto destro su un file e scegli -->Invia a -->Destinatario di posta

che cosa accade?

Offline pinosilla

• http://www.oliopace.it
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2011 09:20:23 »
Se faccio invia a funziona correttamente, se provo ad inviare una mail da quasiasi programma da File invia funziona, se da esegui digito il comando mailto: si apre correttamente thunderbird.

Quando provo ad eseguire la macro mi appare un messaggio che mi dice che tb non risposte. Credo che il problema sia legato al fatto che non viene visualizzata il messaggio di thunderbird (che tipicamente appare su xp) che chiede se si vuole essere avvisati ogni volta che un programma esterno cerca di inviare una mail.

Forse le regole di protezione di vista non consentono tale settaggio.

Probabilmente se questa impostazione (non avvisare se un altro programma cerca di inviare una mail) si potesse settare all'interno di TB si potrebbe risolvere il problema.