Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Comprimere i menu...?  (Letto 586 volte)

Offline fobottto

Comprimere i menu...?
« il: 13 Marzo 2011 10:02:38 »
salve a tutti, volevo sapere se conoscete un modo per "restringere" verticalmente i menu di firefox per dargli un'aspetto più compatto... per intenderci, un po' come fa il tema Littlefox.
Mi interessa soprattutto ridurre il menu dei Segnalibri... ne ho troppi, e quando apro il menu la lista si fa chilometrica  :P  grazie a chi mi saprà aiutare!

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Comprimere i menu...?
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2011 12:20:45 »
Per accorciare un po' il menu segnalibri, eliminando alcune voci, potresti usare il file userChrome.css.
In questo messaggio trovi il codice da inserire:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.msg233990#msg233990

Nel messaggio precedente trovi come eliminare elementi dal menu cronologia, mentre all'inizio della discussione è spiegato il funzionamento del file userChrome.css.

Offline fobottto

« Risposta #2 il: 13 Marzo 2011 13:11:49 »
Ti ringrazio, ma io intendevo più che altro qualcosa per accorciare lo spazio tra un segnalibro e l'altro nella lista, perché dal menu ho già tolto tutto quello che si poteva togliere :) Il tema Littlefox riesce a farlo e a dare a tutti i menu un aspetto compatto, io ero proprio alla ricerca del codice giusto da inserire in userChrome.css per fare la stessa cosa anche col tema di default...  :?

Offline antonioricossa

• C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2011 15:47:55 »
Una soluzione che puoi adottare è quella di creare delle cartelle dei segnalibri suddivise con logica cosi che ti si apra la singola cartella ed il suo contenuto con un elenco più corto.

Se poi queste cartelle le inserisci nella Barra dei segnalibri e la attivi da visualizza/barra degli strumenti/barra dei segnalibri avrai tutto a portata di clic come da questa immagine:

http://img861.imageshack.us/img861/2205/segnalibri.jpg
Io faccio cosi e mi sembra estremamente funzionale.  :lol:

Antonio Ricossa
« Ultima modifica: 13 Marzo 2011 21:29:51 da Godai71 »

Offline fobottto

« Risposta #4 il: 13 Marzo 2011 17:48:28 »
Ci provo, grazie... anche se sono da sempre abituato a usare il menu. Spero che qualcuno capisca come fare ciò che ho descritto  :)

Offline antonioricossa

• C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2011 18:05:19 »
Se vuoi rimanere con il metodo di accedere da menu puoi sempre creare le cartelle che si apriranno in cascata:

http://img593.imageshack.us/i/cascatasegnalibri.png

Antonio Ricossa  :fx:
« Ultima modifica: 13 Marzo 2011 18:09:42 da miki64 »