Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature  (Letto 1808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline missdidi

  • Post: 6
fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« il: 15 Febbraio 2011 21:55:06 »
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con fast dial che uso da anni e non ho mai avuto problemi.
Non visualizzo piu' nessuna immagine nelle miniature , vedo solo un foglio strappato. Ho provato ad andare in Segnalibri/   organizza segnalibri / importa e salva ed ho salvato alla data meno recente, ma, niete . Il problema persiste.. Qualcuno puo' darmi una mano??
Grazie anticipatamente

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2011 16:45:22 »
Sono le 9 immagini di una scheda di fast dial ad essere prive di immagini? Manca solo l'immagine o manca anche il relativo segnalibro?
Se apri il menu segnalibri devi avere una cartella chiamata "Fast Dial", c'è?
Se questa cartella manca per tentare di ripristinarla l'opzione da scegliere non è Salva ma Ripristina.


Offline missdidi

  • Post: 6
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2011 15:52:45 »
Ciao grazie per aver risposto
Allora non visualizzo le immagini nelle schede, mentre  il relativo segnalibro è esatto..(per intenderci se ci clicco sopra il collegamento è esatto. )
In segnelibri la cartella Fast Dial c'è.
 :?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2011 16:36:09 »
Hai i segnalibri, fanne subito un backup se non lo hai già fatto.

Questa prova l'hai fatta? Vai in una scheda di Fast Dial dove non appaiono le miniature clic con il tasto destro e scegli l'opzione Refresh, se i segnalibri funzionano dovrebbe ricrearti le miniature.


Offline missdidi

  • Post: 6
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2011 16:51:48 »
Ho gia' fatto sia il backup che il refresh .. :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2011 23:30:26 »
Prima di pensare di reinstallare l'estensione.

Che altre estensioni sono presenti?
Se le disattivi tutte e lasci attiva solo Fast Dial funziona?

Potresti anche controllare se le miniature che non vengono visualizzate in realtà ci sono.
Nella cartella del tuo profilo ci deve essere una sottocartella di fast dial con dentro queste immagini. Ci sono o è vuota?
Per trovare la cartella del tuo profilo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Profili?s=cartella+profilo&as=s#w_individuare-la-cartella-del-profilo
« Ultima modifica: 02 Marzo 2011 10:29:39 da Iceberg »

Offline missdidi

  • Post: 6
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2011 10:53:41 »
Le altre estensioni sono tutte funzionanti e disattivandole il problema Fast dial rimane. Anche se creo un nuovo collegamento mi da' il nome del sito ma non riesco a vedere l'immagine

Nella cartella profilo non ci sono immagini ma questi tipi  di file 0cc4094a.., la  sottocartella preview è vuota; sara' questo il problema??

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2011 15:32:54 »
Sì è vero, le immagini sono file senza estensione con nomi di quel tipo.
Penso che si sia corrotto qualcosa in Fast Dial, crede di mostrarti delle immagini che in realtà non ti mostra.
Disinstallare e reinstallare l'estensione è l'unica idea che mi è rimasta. :?

Offline missdidi

  • Post: 6
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2011 10:58:58 »
OK, faro' come dici tu.
 Altra cosa, una volta reinstallato, esiste un modo per reinserire (nel nuovo fast Dial) tutti i vecchi collegamenti?? Il backup dati l'ho fatto con l'estensione FEBE.. Se gentilmente mi spieghi come fare perchè non vorrei perdere tutti i siti e le password salvati.
Grazie mille

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2011 14:30:05 »
Non so dirti se sia sia possibile e come si fa il ripristino di Fast Dial, se non con il reimmettere i segnalibri manualmente.

Proprio per questo, e anche per altri motivi, dopo aver provato questa estensione ho scelto la simile ma non uguale Speed Dial. E' più personalizzabile. I suoi segnalibri sono indipendenti da quelli di Firefox. Effettua backup automatici dei segnalibri e delle impostazioni e ha una funzione di importazione ed esportazione della sua configurazione.

L'ultima prova che puoi fare con Fast Dial è quella di cancellare le immagini che hai trovato per forzarne la ricreazione.
Menu Strumenti -> Aiuto -> Risoluzione dei problemi
Una delle prime opzioni è Apri cartella del profilo, aprila, apri la sottocartella fastdial e infine la cartella cache. Svuota questa cartella (prima chiudi Firefox). Riavvia Firefox e prova il refresh di fast dial.

Di più non so.

Offline missdidi

  • Post: 6
Re: fast dial non visualizzo immagini nelle miniature
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2011 17:59:21 »
Grazie per avermi aiutata..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.