Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: rallentamento nel caricamento ecc. di pagine in FF  (Letto 567 volte)

Offline GINA

rallentamento nel caricamento ecc. di pagine in FF
« il: 02 Marzo 2011 17:16:01 »
salve
ca. 15 gg. fa ho notato che il caricamento di quasi tutte le pagine -compresa quella iniziale - è in forte rallentamento. Ho disattivato o disinstallato quasi tutti gli addons. Quasi nessun miglioramento.
Ho provato con IE8 e Chrome e qui caricamento praticamente immediato
M'hanno suggerito di disattivare il WEBGUARD di Avira Premium e guarda un po', tutto funziona ora.
Ho il sospetto che questo software abbia delle difficoltà ad interfacciarsi con le ultime versioni di FF. Quindi usando FF bisogna accettare qualche rischio(naturalmente dipende da che siti uno visita) oppure mantenere Webguard attivo accettando dei rallentamenti?

Qualcuno sa illluminarmi a proposito di questo rallentamento e darmi suggerimenti ecc. ??

grazie mille e saluti

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: rallentamento nel caricamento ecc. di pagine in FF
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011 17:49:26 »
Uhm, non credo che il webguard di Avira sia tanto migliore del servizio di stopbadware integrato in Ff, se è attivo (di default lo è) Firefox ti segnala se il sito è una potenziale minaccia.

Ora non ho più la Premium perché mi è scaduta la licenza omaggio, quindi non ti  posso ne confermare ne smentire quanto da te riportato.

Hai provato a chiedere sul forum di Avira? Probabilmente se è un problema noto troverai qualche workaroud.
Ciao