Autore Topic: Dimentica questo sito  (Letto 944 volte)

Offline OF

Dimentica questo sito
« il: 25 Febbraio 2011 08:34:24 »
 Ciao a tutti,

ho un problemae spero che esista ancheuna soluzione. Al momento sembra proprio di no.

In casa ho dei ragazzi adolescenti e controllando di tanto in tanto la cronologia di firefox ho scoperto che sono stati visitati dei siti per "adulti". Vorrei tenere questa cosa sotto controllo per capire meglio ma l'altro giorno per sbaglio andando "in Cronologia>Visualizza cronologia>Oggi" ho "selezionato il sito in questione>tasto destro>dimentica questo sito". Ho capito solo dopo che in questo modo se anche il sito fosse visitato nei prossimi giorni, Firefox fa finta di non vederlo e non lo memorizza più tra i siti visitati all'interno della sua cronologia. Praticamente ho la situazione fuori controllo.

Qualcuno sa se c'è un "ripristina" da qualche parte per poter far in modo che il sito o i siti in questione siano memorizzati nuovamente nella cronologia?

Ringrazio anticipatamente chi darà il proprio contributo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Dimentica questo sito
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2011 09:33:27 »
No. Non hai attualmente modo di ripristinare un comando che hai impartito, Firefox tornerà tra breve tempo a far comparire nuovamente quel sito web "dimenticato" nella cronologia, è solo questione di tempo (ammesso che i ragazzi ci tornino spesso giustificando così una reintegrazione all'interno degli ultimi siti web visitati).

Per la questione "controllo" potrei dirti che Firefox c'entra relativamente. Si sta parlando di qualcosa che esula dal tipo di browser utilizzato, la sostanza è che tu intendi controllare il traffico effettuato da una determinata postazione. Potrei suggerirti di cercare nel forum le discussioni riguardanti "Procon Latte", ma è evidente che il target d'età è decisamente differente.

Ergo: è assolutamente off topic rispetto al forum, ti do un suggerimento ma ti prego poi di rivolgere eventuali domande a forum più generalisti quali HTML.it / Wintricks o Wininizio. Utilizza Google e cerca K9 Web Protection, è un proxy da installare sulla macchina utilizzata dai ragazzi, permetterà un controllo completo della navigazione, avrai a disposizione tutti i log e potrai quindi capire cosa succede quando loro stanno davanti al monitor ;)

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Dimentica questo sito
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2011 15:09:31 »
Già che sei su questo forum ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione.
Parte con un argomento diverso ma a partire da questo post la discussione si sposta su di un tema che a te potrebbe tornare utile. :wink: