Ciao!
Tempo fa avevo postato qui una discussione su problemi che avevo con firefox, ed ora dopo mille peripezie io ho risolto il mio problema... era un problema di compatibilità tra scheda di rete e fastweb (il mio provider)...scrivo tutti gli accadimenti così magari torna utile a qualcun'altro... :
Spero di non sbagliare sezione, se così accade bastonate pure!!
Dunque, ho comprato un pc portatile asus k52j dopo aver rottamato il vecchio pc ormai vetusto... arrivo a casa e collego il cavo di rete...tutto buio, fb non carica ("errore di codifica del contenuto, compressione non conosciuta"), youtube non carica i video, ma quel che è peggio non funzionano le mail nè i forum... allora chiamo fastweb...era il 28 dicembre circa....
Bene, dopo lunghe quanto inutili chiaccherate con quelli dell'192193, all'ennesima volta che al numero di pc help mi facevano attendere un'ora per poi fare cadere la linea, richiamo 192193 e minaccio di rescindere il contratto... dopo due ore soltanto mio chiama sul telefonino un tecnico del pc help che in cinque minuti sistema tutto... il giorno 25 di gennaio... dal 28 dicembre...
Questa la soluzione al problema :
aprire pannello di controllo -> sistema -> gestione dispositivi -> scheda di rete -> click destro -> proprietà -> avanzate -> scorrere in giù finché non si trova "ricevi (o receive) side scaling" -> nel menu a scorrimento di fianco in alto a destra cambiare il settaggio (non ricordo se da abilitato a disabilitato oppure il contrario, comunque ce ne stanno solo due di opzioni quindi scegliere quella che non è selezionata al momento) -> poi riavviare il sistema e dovrebbe funzionare!!!
Il problema è legato alla compatibilità tra centralina fastweb e scheda di rete asus (che poi è una jmicron), figurarsi che il tecnico mi ha anche detto che gli asus k52 sono quelli che danno loro ai clienti, solo che poi tutti richiamano perchè non funzionano... o_O
Spero di essere stato utile a qualcuno!!