Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi dopo l'aggiornamento del dizionario Italiano  (Letto 1433 volte)

Offline Cezy

Problemi dopo l'aggiornamento del dizionario Italiano
« il: 13 Febbraio 2011 12:19:31 »
Ho riscontrato un problema, sia su Linux che su Windows, dopo aver aggiornato il dizionario Italiano, su questa configurazione:

Versione di Firefox: 3.6.13
Versione dizionario Italiano: 3.3
Versione Quick Locale Switcher: 1.7.3.1

Il problema è che di default la lingua per lo spellcheck è fissata sull'Inglese invece che sull'Italiano. Non sono riuscito a capire come ripristinare l'Italiano come lingua di default, visto che secondo Quick Locale Switcher la lingua di default è proprio l'Italiano!

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org

Offline Cezy

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del dizionario Italiano
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2011 15:26:14 »
Si questo lo sapevo, ma prima dell'aggiornamento la lingua di default in tutte le caselle di testo era l'Italiano, adesso è l'Inglese! Ma questo non avviene su tutti i siti, per esempio qui mi ha selezionato l'Italiano correttamente, in altri forum mi seleziona l'Inglese. C'è un'impostazione globale da settare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline deckard

« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2011 16:50:08 »
Anche io ho notato un comportamento analogo su Thunderbird 3.1.7 (Windows XP)...
Al primo riavvio dopo l'aggiornamento, durante la composizione Thunderbird mi segnalava errate le parole in Italiano e mi forniva suggerimenti in Inglese.
Poi di punto in bianco ha ripreso a funzionare correttamente.... (e non ero vittima del peyote o di sostanze con effetti similari ;-) ...)
Non appena riesco fornisco l'elenco dei componenti aggiuntivi.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2011 16:52:20 »
Probabilmente è dovuto al fatto che il nome dei file è cambiato da it-IT a it_IT con l'ultima versione.

In ogni caso la selezione della lingua è globale, non vedo come possa esserci una lingua diversa in base al sito :?

Offline Cezy

« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2011 18:03:30 »
In ogni caso la selezione della lingua è globale, non vedo come possa esserci una lingua diversa in base al sito :?

Grazie al quick locale switcher  :wink:

@Underpass
Uhm l'unica idea che mi viene leggendo quell'articolo è di provare a disinstallare gli altri dizionari e rimettermi. Sembra che segua l'ordine di installazione!!! Prima avevo Italiano-Inglese, poi l'Italiano è stato disinstallato per mettere quello nuovo e adesso l'ordine è Inglese-Italiano... più tardi provo e vi faccio sapere  :D

Offline Cezy

« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2011 16:52:53 »
@Underpass
Uhm l'unica idea che mi viene leggendo quell'articolo è di provare a disinstallare gli altri dizionari e rimettermi. Sembra che segua l'ordine di installazione!!! Prima avevo Italiano-Inglese, poi l'Italiano è stato disinstallato per mettere quello nuovo e adesso l'ordine è Inglese-Italiano... più tardi provo e vi faccio sapere  :D

e ha funzionato... sono contento ma non è che sia una bella cosa però  :|